fbpx
Upcoming MatchCorona Platina Piadena vs SOCIAL OSA MILANO/07/10/2023/Palestra Piadena

Vittoria per la Serie D! Prima vittoria stagionale contro Soul Basket

Vittoria per la Serie D

Dopo sette mesi di astinenza la nostra seconda squadra trova una spettacolare e meritatissima vittoria, che esalta il lavoro fatto in palestra in queste settimane e rende giustizia alle recenti prestazioni.

Una partita combattuta punto a punto con la capolista del girone per i playout Soul Basket, che però si vede sconfitta in casa dopo una grande prestazione corale dei giallorossi: prima vittoria stagionale per la nostra serie D! 

Inizio gara che rispecchia le vecchie sfide con Leoniana e Leone: a sorpresa per gli avversari ci facciamo trovare grintosi e affamati. Con i canestri in apertura di Ghiandoni e Baccalaro andiamo sul 10-2, ma dopo l’iniziale vantaggio i padroni di casa recuperano chiudendo il primo periodo avanti di uno.

Sfornando assist alla “Jokić” Governa mette punti nelle mani ai compagni, e trovando un Losi pronto da tre (specialità della casa), la Osa conduce senza troppe difficoltà il secondo quarto. In chiave difensiva la squadra di Andrea Maifredi non propone la solita difesa a zona, e riducendo a contenere i loro penetratori va negli spogliatoi sul 23-25.

La partita entra nel suo clou alla ripresa, e il primo vero scossone del match lo diamo noi, ottenendo un piccolo parziale che ci farà chiudere davanti a dieci minuti dalla fine. Nonostante una difesa ‘1-3-1’ dei padroni di casa dalla panchina arrivano le giuste direzioni tecniche che ci trasmettono sicurezza per un infuocato ultimo periodo. Dai primi possessi si sente il nervosismo di Soul Basket, che vedendosi in difficoltà contro la squadra ultima classifica, mette le mani addosso e inizia a parlare con gli arbitri. Dimostriamo maturità cestistica nel rimanere freddi e lucidi – nonostante una situazione falli non rosea. Negli ultimi minuti Soul Basket sfrutta tutte le sue carte, ma è Verucchi che salendo in cattedra mette le tre triple della vittoria condite con i liberi di Baccalaro che ghiacciano il match.

E’ vittoria per la Serie D: finisce 51-61 con la Osa che in un tripudio di gioia festeggia rumorosamente il suo primo referto rosa in campionato. 

 

Difficile trovare le parole per una vittoria del genere, contro una squadra con la quale avevamo faticato in precedenza. Due punti, che al di là del peso per classifica, ci danno davvero tanta fiducia, e una grinta da sfruttare per svoltare una stagione che ha visto alti e bassi. C’è solo da dire chapeau ai nostri ragazzi, che perseverando per tutta la stagione trovano il tanto agognato successo. Bravissimi! Vittoria meritata!

 

Tabellini:

ASD Soul Milano :  Capasso 24, Valle 13, Gualtieri 4, Pratelli 3, Ruffini 3, Cerutti 2, Tigrati Bosc. 2, Brazzaduro, Cicogna, Mileva, Muzio, Brini Federico. All. Valle, Sigari, Bruzzese.

SocialOsa Milano : Verucchi 16, Baccalaro 12, Losi 9, Governa 7, Ghiandoni 6, Di Iorio 4, Tito 4, Airoldi A. 3, Airoldi F., Forghieri, Scaglioni. All. Viscardi Carlo, Maifredi Andrea, Carretta Fabio.

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui