fbpx
Upcoming MatchSansebasket Cremona vs SOCIAL OSA MILANO/14/12/2024/Pal. Spettacolo Cremona

Overlimits

Uno dei progetti di Inclusione di Social...mente

SocialOsa Overlimits

SocialOsa Overlimits

Dal 2005 il progetto “Dream Team” propone di avviare alla pallacanestro ragazzi affetti da disabilità mentale grave e diversificata. Nel 2021, grazie alla collaborazione di Laura Granata ed Ettore Quadrelli, ex giocatore SocialOsa, “Dream Team” diventa SocialOsa Overlimits.

SocialOsa Overlimits è un progetto sociale che unisce la storia ed i valori della nostra società con la competenza e la passione di istruttori, educatori, ex giocatori, osteopati e specialisti permettono ad oltre 25 ragazzi affetti da autismo, sindrome di down, ritardo mentale e altre patologie di giocare a pallacanestro: il nostro scopo è quello di farli giocare e divertirsi, creando momenti di “tempo libero” che si avvicinino il più possibile a quelli dei “normodotati”.

Ettore e Laura i fondatori ed i nostri punti di riferimento!

Oltre agli allenamenti , che si svolgono nel periodo ottobre – maggio, durante la stagione parteciperemo a tornei regionali, principalmente a Milano, Pavia, Vigevano ed Hinterland milanese, in modalità mista (in campo scendono 3/4 ragazzi Overlimits guidati da 1/2 normodotati). Da una dozzina di anni i ragazzi partecipano al fantastico Eurocamp di Cesenatico che riunisce più di 150 giocatori speciali che arrivano da tutta Italia.

Diventa ambasciatore di #Socialmente

Il progetto a forte impatto sociale di SocialOsa Basket.
Socialmente

Ecco i nostri SocialOsa Overlimits: