fbpx

Il Minibasket vince ad Agrate alla YellowCup

Il Minibasket vince ad Agrate alla YellowCup

Un weekend pieno di partite nel centro di Agrate, i nostri scoiattoli e gli aquilotti chiudono la stagione partecipando alla Yellow Cup.

Pronti via e subito alle 9 del mattino del sabato entrambe le squadre sono in campo , i piccoli contro Vigevano e i grandi contro i padroni di casa, in entrambi i casi il risultato è a favore dei giallo Rossi.
Nelle seconde gare li vedono affrontare Desio per i più piccoli e Monza per i più grandi. Per gli aquilotti non ci sono troppi ostacoli e vincono la gara 17 a 7 mentre per i piccolini la partenza è rallentata perdendo i primi due quarti. Dopo qualche consiglio e sgridata da parte di Davide , che sostituiva laura per solo la giornata di sabato , vede i ragazzi con un altra faccia rientrare in campo e vincono i successivi tre tempini.
Nell’ultimo quarto desio vince ma non basta perché la vittoria se la giudicano i nostri piccoli scoiattoli.

La domenica è di nuovo Alba e si inizia con la semifinale degli aquilotti che incontrano Treviglio una squadra molto tecnica.
I nostri giallorossi disputano una partita incredibile vincendo la gara e approdando in finale.
A seguire tocca ai piccoli scoiattoli con in tribuna gli “ultras” degli aquilotti che con il loro tifo caricano a mille i nostri piccoli.
La partita inizia con alti e bassi e si va all’intervallo quasi in parità , nella ripresa i ragazzi giocano molto meglio in difesa e si passano molto di più la palla che li porta direttamente in finale con un buzzerbetter negli ultimi secondi che fa esplodere il palazzetto.
Dopo panini salamella e patatine ci spostiamo tutti nel palazzetto principale per le due finali .
La prima finale vede in campo i nostri scoiattoli contro APL Lissone , nel palazzetto c’è tantissima gente , c’è tanto tifo per entrambe le squadre ma soprattutto c’è tanta emozione per tutti i piccoli atleti.
Nei primi tre quarti i nostri piccoli giocano molto bene e chiudono la prima parte di gara per 2 tempini vinti e 1 pareggiato. Nella seconda parte , un po’ la stanchezza non aiuta , la partita scende un po’ di intensità ma con azioni corali si vincono i due quarti necessari per vincere la partita. Via con i festeggiamenti, con il ritiro della coppa e del premio MVP e con le foto di rito.
È il momento dei più grandi , la squadra avversaria è la fortissima Cat Vigevano, ogni volta che si gioca con loro è sempre una partita molto equilibrata.
Nella prima parte di gioco la differenza la fanno le individualità , un paio di loro giocatori davvero molto bravi , che ci portano all’ intervallo sotto di 2 quarti a 1. Nella ripresa i nostri ragazzi mettono in campo tutte le energie rimaste , migliorando le prestazioni di tutti i quarti ma purtroppo non basta e vince la CAT per 4 quarti a 2.
La nota positiva che tutte le volte che abbiamo incontrato Vigevano il risultato dei punti erano sempre allo scarto di 3 , questa volta contando i punti i nostri ragazzi avrebbero vinto di 17.
Un ringraziamento va alla società di Agrate e a tutti i loro volontari e allenatori per aver organizzato un torneo incredibile , davvero bravi a tutti.
Ora torniamo in palestra per l’ultima settimana della stagione , buon basket a tutti.

Scopri di più sul Settore Minibasket OSA Olimpia Academy

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative