Vittoria a Busnago

Vittoria a Busnago: dopo una partita combattuta, rimaniamo in vetta chiudendo splendidamente l’anno con 2 W nel doppio confronto – campionato e coppa – con la Fortitudo Busnago prima della sosta natalizia.

Partita non scontata giocata in quel di Busnago, con i padroni di casa reduci da un’ottima e sorprendente vittoria con Pallacanestro Milano e SocialOsa acciaccata da infortuni e con assenze importanti. 

Non un inizio impeccabile dei nostri ragazzi che incassano un 11-4 di parziale, costringendoci a chiamare subito un timeout dopo i primi tre minuti di gioco. Rientrati sul parquet dopo la “strigliata” di Coach Avantaggiato ci mettiamo a giocare la nostra pallacanestro: recuperiamo lo svantaggio e chiudiamo i primi 10’  a +2. Già dai primi minuti la SocialOsa è trascinata da Ricky Campeggi che, lottando sotto canestro, disputa un perfetto primo tempo; insieme alle triple di Andrea Benevelli ci portiamo davanti, ma facciamo fatica a tenere il ritmo gara dopo le fiammate improvvise in contropiede e in transizione dei padroni di casa. La partita si fa fisica e molto tesa: dopo i primi venti minuti il risultato ci vede davanti sul +6. 

Ricalibrato il piano partita negli spogliatoi, mettiamo a referto un parziale che ci permette di gestire comodamente il terzo quarto. L’esperienza di Benevelli e una bella inchiodata al ferro di Capitan Lucchini a rimbalzo in attacco ci fanno terminare 52-66, con l’inerzia della partita dalla nostra. La partita però non è assolutamente finita: Busnago non molla un centimetro, e con le triple piazzate di Mazzoleni, Tomba e Favalessa (alcune davvero siderali da 8 metri…) accorcia le distanze. 

Si gioca tutto negli minuti ed ancora una volta l’esperienza e un migliore gioco di squadra ci fanno portare a casa due punti importantissimi per il morale e per la classifica. Finisce 70-77, con la nostra C Gold che festeggia la fine fantastico 2021. 

Partita non semplice e due punti pesanti in classifica portati egregiamente a casa espugnando Busnago. Nel successivo mercoledì Osa torna a Busnago e riesce a ripetersi: con la vittoria di coppa voliamo sull’onda dell’entusiasmo, con lo sguardo già al difficile derby con Pallacanestro Milano dell’8 gennaio al PalaIseo.

Ma ora godiamoci una meritatissima pausa natalizia ai vertici della classifica!

Bravi ragazzi!!

Tabellini:

SocialOsa Milano:  Benevelli 24, Campeggi 12, Lucchini Andrea 10, Valsecchi 10, Bosa 7, Molin 6, Barbisan 4, Giardini 3, Siccardo 1, Airoldi ne, Lucchini Pietro ne, D Iorio ne.  All. Avantaggiato, Maifredi, Corvi   

Fortitudo Busnago: Mazzoleni 20, Tomba 19, Favalessa 10, Arioli 9, Cristofori 9, Perego 3, Chirico, Torlontano, Brigatti ne, Riva ne, Andreotti ne, Ravasio ne, Calamari ne, Sala ne. All. Galli, Brigatti.

Guarda gli Highlights della vittoria a Busnago:

Forza Osa!

 

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *