fbpx
Upcoming MatchSansebasket Cremona vs SOCIAL OSA MILANO/14/12/2024/Pal. Spettacolo Cremona

Under 13 Gialli vincono il Torneo “Ricola Cup” di Borgomanero

U13 Gialli vincono Torneo di Borgomanero 2024

Under 13 Gialli vincono il Torneo “Ricola Cup” di Borgomanero

Un’esperienza molto positiva per i 16 ragazzi del gruppo giallo U13 alla Ricola Cup di Borgomanero, un torneo prestigioso che ha visto la partecipazione di 14 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia, organizzato in modo impeccabile dalla società College Basket Borgomanero.
 
Il nostro cammino inizia giovedì con la sfida contro l’Oasi Vicuna Torino Basket, una squadra che milita nel campionato regionale piemontese. L’approccio è decisamente positivo e, grazie al contributo di tutti, ci imponiamo con un netto 69 a 19.
 
Il secondo giorno si rivela più tranquillo, con un solo incontro al mattino contro i padroni di casa, il College Borgomanero U12, un anno più giovani di noi. Grazie alla nostra maggiore fisicità, riusciamo a vincere con un convincente 60 a 9, anche se dobbiamo segnalare un giovane talento del College, classe 2014, davvero promettente! Dopo la partita, ci dirigiamo in hotel per fare tutti i compiti del weekend e, dopo cena, ci divertiamo insieme con attività e giochi di gruppo, rafforzando così il nostro spirito di squadra.
 
Il sabato è la giornata più intensa, con ben tre partite in programma. Iniziamo con le ultime due del girone a cinque contro Casale Monferrato e i ragazzi parieta’ del College. La partita contro Monferrato si conclude con una vittoria schiacciante di 70 a 20, mentre quella contro il College si trasforma in una vera battaglia. Grazie alla nostra panchina più profonda, riusciamo a prevalere con un punteggio di 56 a 43.
 
Dopo aver vinto tutte e quattro le partite del girone, ci prepariamo per un triangolare che determinerà le posizioni dal primo al terzo posto contro Olimpia Roma e Virtus Padova. La prima avversaria è Virtus Roma, una squadra molto fisica. Grazie a una solida collaborazione difensiva e a un ottimo controllo dei rimbalzi nonostante la disparità fisica, riusciamo a imporsi con un punteggio finale di 68 a 49.
 
L’ultima partita della domenica ci vede affrontare Virtus Padova per contendersi la vittoria del torneo. Gli avversari sono fisici e atletici, con alcuni elementi di grande talento. Partiamo bene, mostrando aggressività difensiva e buone collaborazioni offensive, arrivando anche a un vantaggio di +16. Tuttavia, subiamo il loro rientro fino al -6. Con alcune giocate decisive e un parziale di 9-0 nei momenti critici finali, riusciamo a ristabilire le distanze e chiudere la partita sul punteggio di 58 a 43.
 
Con un filotto di 6 vittorie su 6, questa esperienza si rivela straordinaria, con ognuno dei 16 ragazzi che ha dato il proprio contributo per questa splendida vittoria di SQUADRA.
 
Forza Ale Osa!

Scopri di più sul Settore Giovanile OSA Olimpia Academy

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative