fbpx

U13: Sconfitta ai punti in casa Urania

U13 : Urania – Social OSA 55-49
Parziali: 14-10, 23-17, 8-11, 10-11
Corsa contro il tempo nel dopolavoro, Milano intasata di traffico nella pioggia. La convocazione è per giovedì 23 novembre ore 19.15 alla Forza e Coraggio nei pressi di via Ripamonti. C’è la partita contro l’Urania, una classica. Palla a due alle 19.45. Primo quarto: Urania più organizzata in attacco, ma i nostri difendono bene, a parte a volte un po’ di lentezza sui rimbalzi. Urania è molto aggressiva in difesa: pressing a tutto campo e raddoppi puntuali sul portatore di palla. I nostri, non abituati, risultano un po’ intimoriti e in confusione, e perdono anche molti palloni. Partita non particolarmente bella ma combattuta. La sostanza è che la forte Urania è sempre sopra di poco. Social Osa riesce a rimanere attaccata, pur con un gioco meno evoluto, grazie a buone iniziative in attacco.
Urania prende 10 punti di vantaggio a metà gara (37-27) grazie al tiro da fuori, e perfino da tre. È la prima volta che vedo dodicenni lavorare in modo così consapevole sul tiro dalla lunga. Complimenti. Social Osa continua la sua difesa tenace nella seconda metà di gara. Resta attaccata e anzi rosicchia qualche punto. Arriva anche a -3, ma senza riuscire ad acciuffare i rivali, che vincono di 6 avendo condotto quasi tutta la gara.
Dopo le ultime due sconfitte di misura con le squadre migliori del girone – Olimpia e Urania – la sensazione è che loro siano un po’ più avanti ma non irraggiungibili. Per OSA non mancano le cose da migliorare, ma lo spirito e l’orgoglio sono quelli giusti. Il lavoro in palestra farà il resto.
Ultima partita di questo girone, per guadagnarsi l’accesso al campionato “Silver”: domenica 4 dicembre contro Azzurri Niguardese. Forza OSA!
(M.C.)

Leave a Reply