Terzo successo OSA

SocialOsa vs Cermenate: arriva il terzo successo in fila dei ragazzi di coach Avantaggiato che alle 21 e 30 di ieri sera vincono ancora contro Cermenate. Questo ci permette di andare alla pausa di Pasqua con 6 punti in classifica e la consapevolezza di poter fare bene in questo campionato.

Nel primo quarto esprimiamo un grandissimo gioco offensivo. Riusciamo a far girare la palla in maniera quasi impeccabile e senza dare punti di riferimento alla difesa ospite. Quando tagliamo verso il canestro senza palla sono numerose le occasioni in cui riusciamo a punirli. Prima con Spirolazzi, poi con Villa e infine con Bosa. Spirolazzi, inoltre, fa capire subito che è la sua giornata. 10 punti per lui nella sola prima frazione di gioco. Il quarto si conclude con un ottimo pick&roll tra Citterio e Kisonga e il risultato di 23 a 9.

I primi minuti del secondo quarto sono di grande confusione, con numerose palle vaganti e palle perse da una parte e dall’altra. Nella seconda parte del quarto però riusciamo a giocare in maniera più ordinata e dopo la tripla di Sebastiani che ci porta sul +20, Cermenate è costretta al time out. Le sorti del quarto però non sembrano cambiare; infatti, dopo un canestro di Menezes nelle file degli ospiti, ecco un’altra tripla di Finzi su assist di Barbisan in transizione offensiva. Cermenate riesce a rientrare prima dell’intervallo con una tripla e un canestro in contropiede di Grampa che riportano la squadra ospite sul -10. 36 a 26 il punteggio.

Il terzo quarto sembra riaprirsi sulla scia del primo; Barbisan sfrutta la sua capacità di movimento senza palla e gli assist di Villa per appoggiare al vetro in un paio di occasioni mentre Bosa realizza un bel canestro in sottomano dopo un passo e tiro. +14 SocialOsa a questo punto. Nella seconda parte però, un pick&roll ben eseguito da parte degli ospiti tra Grampa e Scuratti e un canestro di Romei permettono di rimanere aggrappati alla partita sul -13. 50 a 37.

L’ultimo quarto è una battaglia soprattutto di nervi. L’inizio del quarto periodo è degli ospiti che con una tripla di Romei, un paio di canestri di Banfi M. e un fallo antisportivo fischiato a Finzi si ritrovano con i liberi del possibile -4 e palla in mano. È il moneto di più difficoltà per i nostri ragazzi che però si dimostrano mentalmente forti e ripartono subito con una ottima difesa di Sebastiani e con la tripla vitale di Bosa in attacco che fa respirare la squadra. La partita si chiude con un tap-in e una tripla di Spirolazzi, MVP della partita, e un pick&roll chiuso da Villa. 65 a 56 il risultato finale.

Terzo successo in fila per SocialOsa. Importantissima vittoria che ci dimostra di poter contare anche sui nostri nervi. Siamo riusciti a non disunirci e ripartire dalla difesa nel momento di difficoltà. In attacco, invece, nel primo e nel terzo quarto abbiamo dimostrato di poter giocare molto bene soprattutto senza palla.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 7 aprile con i nostri ragazzi per una durissima trasferta a Busnago.

A questo link qui trovi le statistiche della partita.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle ultime novità e seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

#solochiOSAvola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *