Tam Tam Basketball

Questo week-end, da Venerdì 17 a Domenica 19 si svolgerà la 20esima edizione del Torneo Pavoni presso il PalaPavoni di Via Benigno Crespi 30. Un evento nel quale SocialOsa sarà protagonista con Olimpia Milano, Opera Basket Club e Libertas Cernusco.

Ogni anno il torneo Pavoni si fa portavoce di iniziative di tema sociale e per questa nuova edizione, da un’idea di Giorgio Papetti (ex giocatore di Seria A cresciuto in SocialOsa), l’ambito scelto sul quale creare sensibilizzazione, cultura e consapevolezza è quello dell’integrazione. Per questo motivo è stata invitata a partecipare all’evento la squadra Tam Tam Basketball che saranno ospiti dell’evento e sfideranno due rappresentative giovanili di SocialOsa e Urania con l’opportunità nel tempo libero di visitare Milano accompagnati dalle nostre guide. Sabato il team sarà ospite di Panino Giusto di piazza San Babila per il pranzo in compagnia dei Coach Carlo Recalcati e Cesare Angeretti.

La partecipazione al torneo sarà un’occasione per far conoscere questa realtà e la loro storia, una storia dove lo sport e i suoi valori sono elementi cardine di riscatto e inclusione.

Tam Tam Basketball nasce nel settembre 2016 dalla passione per la pallacanestro di alcuni ex giocatori di successo, guidati da Massimo Antonelli – ex giocatore della Nazionale – che lanciano un progetto sportivo con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla vita dei ragazzi e delle ragazze e sullo sviluppo delle comunità immigrate di Castel Volturno.

L’attività di Tam Tam quindi è rivolta ai ragazzi e ragazze della comunità africana che a causa dell’indigenza dei genitori non possono praticare nessuno sport. L’obiettivo è quello di offrire a ragazzi bisognosi che frequentano la scuola le opportunità di svolgere una sana attività sportiva totalmente gratuita, facendo crescere questi ragazzi/e attraverso i valori dello sport.

Tam Tam Basketball è salita alla ribalta delle cronache anche per una battaglia arrivata in parlamento con una norma legiferata nel 2017 che riconosce a tutti i minori stranieri, residenti in Italia e regolarmente iscritti a scuola da almeno un anno di godere nello sport degli stessi diritti dei loro coetanei Italiani.

Benvenuti Tam Tam Basketball!! tamtambasketball.org

 

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *