SocialOsa vince il derby

SocialOsa batte Bocconi: buona la prima per la nostra Serie C Gold che vince il derby di Milano.

La nostra C Gold si aggiudica il derby di Milano portando a casa due punti contro un’agguerrita Bocconi Sport Team.

Nella serata di domenica 26 settembre è andato in scena il derby di Milano tra Bocconi e Socialosa nel neo inaugurato impianto Bocconi Sport Center di Viale Toscana. 

È stata una partita molto intensa e sentita come tutti i derby disputati negli ultimi anni e che ha visto le due parti contendersi il match con diversi testa a testa per aggiudicarsi la vittoria. Tutti i quarti si sono stati punto a punto e, solo grazie ad un ottimo gioco di squadra, la nostra C Gold ha ottenuto la sua prima vittoria ufficiale nella stagione 2021-2022.

Già dai primi dieci minuti si poteva percepire la tensione delle due compagini che però, con qualche errore in difesa lasciano spazio ai canestri: il primo ed il secondo quarto di gioco terminano rispettivamente 15-13 e 39-41.

Dalla seconda metà di gara è SocialOsa a mettere la testa avanti, arrivando a raggiungere il massimo vantaggio di +9 sulla squadra di Coach Favero, che, però, riesce a rimanere in partita chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 65-67.

Negli ultimi dieci minuti la partita rimane punto a punto e al 35’ minuto di gioco i nostri ragazzi si portano sul +6. Nonostante questo, Bocconi riesce a tenere botta, portandosi sul +2 grazie ad un contropiede su una rimessa laterale regalata dai nostri ad un minuto scarso dalla fine. Usciti dal time-out i ragazzi di Coach Paolo Avantaggiato eseguono bene quanto disegnato sulla lavagnetta e Barbisan segna una tripla pesantissima che ci riporta a +1 (80-81). Con buona difesa di squadra chiudiamo l’area concedendo solamente un tiro dalla lunga distanza a Renoldi che però scheggia appena il ferro. Nell’azione successiva la palla è nostra e Bocconi spende fallo per esaurire il bonus. Sulla rimessa laterale, questa volta ben eseguita, Malberti serve con ottimo tempismo il taglio back-door di Benevelli che segna il layup sulla testa dei difensori e chiude definitivamente la pratica. L’ultimo disperato tentativo di Bocconi – rimessa in attacco dopo aver chiamato l’ultimo time out – non trova il pareggio con la tripla dall’angolo. 

Termina così la partita, 82-85 per Socialosa, che vince il primo derby stagionale!

Nonostante la situazione infortuni la squadra di Coach Paolo Avantaggiato ha dimostrato di essere molto solida e, grazie ad una buona prestazione di squadra complessiva, si aggiudica il derby di Milano.

Nota di merito anche alla Bocconi, che grazie a i nuovi innesti, e al solito contributo dei vari leader Santolamazza, Di Rauso e Cefarelli, ha giocato una gara alla pari cedendo solamente all’ultimo tiro.

La nostra serie C Gold non solo esce dal campo con due punti molto importanti, ma mostra di essere sulla buona strada nella creazione di un gruppo compatto anche nei momenti difficili e questo fa preludere ad una stagione dove senza dubbio ci divertiremo!

Tabellini:

Bocconi – SocialOsa 82-85 (15-13, 39-41, 65-67)

Socialosa: Lucchini P. n.e., Battisti 9, Riva, Benevelli 18, Molin, Barbisan 13, Bosa 9, Malberti 17, Lucchini A. 13, Bonetti 6, Baccalaro n.e., Campeggi. All. Avantaggiato, Maifredi, Corvi.

Bocconi: Renoldi 7, Pellicciari 9, Bondioli, Bordi 15, Santolamazza 16, Caffarra 1, Guarise 6, Guida, Di Rauso 15, Piatti, Coraini 3, Cefarelli 10. All. Favero, Paduano, Stabile.

Forza Osa !

#solochiOSAvola

Riguarda il match andato in live streaming su Facebook e guarda la video intervista ai Coach.

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *