settore giovanile week7

Settore Giovanile Week7: ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under.

U14 Uisp

2a giornata di andata
Social Osa – Melzo 71-25

Seconda giornata del Campionato Uisp Under 14. Social Osa gioca in casa nella sede di via Copernico. L’avversario Melzo basket. La partita inizia da subito per il verso giusto e termina con un risultato largamente a favore di Social Osa. 71-25 il risultato finale a referto.

U15 Gialli – Gold

7a giornata di andata

Draghi Gorlazy Ma.Go. Baldina – SocialOsa 36-80 (5-15; 15-34; 29-57)

Consistente la partita giocata domenica mattina dai nostri ragazzi contro la fisicata squadra varesina, ancorché dimostratasi molto arrendevole, visto che già dopo i primi 7’/8′ (giocati sì in chiara difficoltà ma almeno con evidenti possibilità di rispondere perlomeno sul piano dei cm. e dei muscoli) i “Draghi” locali apparivano demoralizzati e un tantino spenti. E’ evidente che le loro fatiche (e sconfitte) settimanali contro ultima e prima in classifica abbiano inciso negativamente sul loro morale. Bravi comunque i nostri a dominare per 40’ su entrambi i lati del campo ed indipendentemente dai quintetti schierati, a dimostrazione del fatto che se quasi nessuno dei nostri ragazzi compare nelle classifiche individuali di “Lombardia Canestro”, questo però non incide né sulla classifica, che PER ORA (sottolineato) ci sorride, né sul fatto che comunque anche oggi abbiamo avuto 3 ragazzi in doppia cifra, 6 con almeno 7 punti a referto e 9 con almeno 5 punti a referto.
Ora è compito dei ragazzi ALZARE il loro livello, in vista del girone di ritorno che si apre domenica prossima con la partita cruciale contro Basket Team Battaglia Mortara, vittoriosa in rimonta all’andata.

 

U17 Rossi – Silver

4a giornata di andata

Pall. Rag. San Pio X – SocialOsa 42-61 (11-17; 20-34; 31-49)

Referto rosa dopo una prestazione convincente da parte del gruppo Under 17 Rosso che si impone di 19 punti sul campo del San Pio X.
L’inizio è balbettante, i ragazzi di San Pio rimangono davanti nei primi 5 minuti di gioco, ma già sul finire del primo quarto, grazie a un mini break di 11-3 targato Vendramin / De Amici riusciamo ad impattare e prendere 6 punti di margine alla prima pausa.
Margine che riusciamo ad incrementare anche nel secondo quarto (+14 alla pausa lunga), nonostante la concessione di un numero troppo alto di rimbalzi in attacco ai nostri avversari che fortunatamente non convertono i tiri liberi concessi. Pronti via ad inizio terzo quarto zona 3-2 proposta dai padroni di casa, immediato timeout e, dopo un paio di attacchi a vuoto con gli avversari che si avvicinano pericolosamente fino al -9, riusciamo ad identificare bene i punti deboli, muovere la palla e riprendere il filo del gioco, incrementando il vantaggio fino al +18 di fine quarto e +19 di fine partita.

 

U17 Gialli – Gold

7a giornata di andata

SocialOsa –  San Carlo Sport 101-68

 

U19 Gialli – Silver

4a giornata di andata

Pol. Garegnano 1976 Rossa – SocialOsa 31-75

 

U19 Rossi – Silver

4a giornata di andata

Leone XIII Milano – SocialOsa 62-58

 

Settore Giovanile Week7 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *