fbpx

Settore giovanile Week4: 8-14 novembre 2021

settore giovanile week4

Settore Giovanile Week4: ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under.

U15 Gialli – Gold

4a giornata di andata

Pall. Magenta – SocialOsa  51 – 68 (9-16; 14-21; 14-18; 14-13)

Partita iniziata benone (parziale iniziale 0-10 per noi) ma poi “di medio cabotaggio” domenica mattina, giocata sullo stesso campo dove circa un mese fa in amichevole lo scarto fu circa il doppio di quello segnato.
Sicuramente apprezzabile il passo avanti atletico e tattico offerto dai padroni di casa, ma i nostri hanno giocato non tutti al loro livello abituale, con molti errori negli appoggi ed in generale difficoltà a tenere gli 1c1 avversari (situazione da cui loro molto bravi a creare scarichi palla per tiri aperti).
Comunque positivi sia un oggettivo passetto avanti nelle letture delle situazioni offensive ed il fatto che, per la 2.a volta consecutiva, si riesca a “mandare” in doppia cifra 4 nostri giocatori (e non gli stessi della domenica precedente).
Ora ci aspettano, da qui a Natale, 5 partite fondamentali per capire dove possiamo arrivare. Forza ragazzi

U15 Rossi – Silver

1a giornata di andata

SocialOsa – Leone XXIII   64 – 65 (17-20; 15-15; 19-16; 13-14)

Tiratissimo esordio della squadra U15 silver, che dopo due mesi abbondanti di amichevoli e tornei “duri”, voluti espressamente dal coach contro compagini più forti e preparate, col chiaro intento di alzare il livello, si trovano finalmente a dimostrare i passi avanti fatti lottando 40’ contro una squadra che comunque porta con se’ storia e blasone nel panorama del basket milanese.
La partita ha vissuto di piccoli strappi, di una squadra o dell’altra, per tutti e 4 i periodi, e il vantaggio massimo accumulato non è mai arrivato alla doppia cifra. I ragazzi, mancando peraltro 2 lunghi che garantiscono fisicità e rimbalzi, l’hanno giocata con le uniche armi possibili, cioè lotta difensiva su ogni pallone e ripartente veloci. Arrivati al 30’ sul 51 pari, e combattuto tutto l’ultimo quarto, ci è mancata soltanto un pizzico di precisione in più ai tiri liberi nei minuti finali, ma il bilancio, soprattutto nella rinnovata consapevolezza dei ragazzi, è molto positivo
Forza Osa !

U16 – Silver

1a giornata di andata

Garegnano – SocialOsa  64 – 68 (14-17; 13-14; 16-15; 21-22)

Buona la prima per la compagine under 16 guidata dal duo Colombo/Frascotti nel bellissimo campo in parquet di Cappelli e Sforza.
Partita ostica fin dalle prime battute, con un continuo rincorrersi nel punteggio. Iniziamo una minifuga portandoci più 9 a metà terzo quarto, ma subito ripresi fino al -3 ospite al 30′ di gioco (33/36). Lo strappo decisivo arriva però a 4 dalla fine dove riusciamo a portarci ancora a più 9 e, nonostante un infinità di tiri liberi sbagliati (4/20 il dato finale!!!), riusciamo a tenere il margine accumulato per una vittoria finale sul difficile campo di Garegnano. Sono sicuramente da oliare i meccanismi di squadra (squadra composta da 06/07), ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno già si sono visti i primi segnali positivi di coesione tra i due gruppi che, pur allenandosi in orari diversi (i 2006 in under 17 con i 2005, mentre i 2007 in under 15), hanno dimostrato di saper giocare in maniera più che discreta assieme ottenendo una fondamentale vittoria di “carattere”.
Avanti così !

U17 Rossi – Silver

1a giornata di andata

SocialOsa – Basketown  57 – 37

Buono l’esordio per gli under 17 rossi, che nonostante un riscaldamento “lampo” entrano tonici in campo e chiudono avanti il primo parziale sul punteggio di 15 – 10. Verso la metà del secondo quarto si inceppa qualcosa e perdiamo velocità in attacco, intensità difensiva ed il controllo di tutte le cosiddette 50 – 50 ball, complici nostre disattenzioni, ma anche un aumento di intensità difensiva da parte degli ospiti. Il punteggio al 20′ rimane più 5 per noi, ma l’inerzia sembra propendere per la prima volta per gli ospiti (26 – 21 alla pausa lunga). I 5 minuti di pausa ci permettono di riflettere sui nostri errori ed entrare in campo con un altro spirito e portarci in un amen a più 12 dopo pochi minuti e più 20 a fine quarto con un devastante parziale di 19 – 4 (45 – 25 al 30′). Qui finisce la partita, con un ultimo quarto da 12 – 12 per il 57 – 37 finale.

U17 Gialli – Gold

2a giornata di andata

SocialOsa – Tumminelli Romana  76 – 60

 

U19 Rossi – Silver

1a giornata di andata

Tumminelli Romana Bianco – SocialOsa 51 – 36

Non comincia certo nel migliore dei modi il percorso dei nostri ragazzi U19R. Sul glorioso parquet del Forza e Coraggio infatti la truppa di coach Lelio sfodera una prova condizionata da eccessiva tensione e poca lucidità soprattutto nei momenti decisivi d’un match comunque per lunghi tratti giocato punto a punto. Referto giallo quindi, e tanto bisogno di tornare in palestra a lavorare!

U19 Gialli – Silver

1a giornata di andata

SocialOsa – Basket Corsico 83-40

Dove eravamo rimasti? L’ultima partita giocata risale al 15 febbraio 2020 contro Seregno, vinta 57 a 31 che ci vedeva primi, imbattutti, nel girone Top Nero. Finalmente abbiamo ricominciato il campionato dopo oltre un anno e mezzo di stop che ha visto l’U19G di Coach Rossini contro il Corsico Basket in casa.
La partita si è messa subito sui binari della SocialOsa che ha messo in controllo la partita lasciando al Corsico alcune buone azioni per recuperare che forse è stato un po’ troppo sfortunato a canestro. Il primo tempo si chiude con SocialOsa avanti di una trentina lunghezze ma al rientro, dopo lo sprono di Coach Nazaro negli spogliatoi, il Corsico mette a segno alcuni contropiedi ed aumenta la difesa rendendo più difficili le realizzazioni di SocialOsa che gioca con la coralità ed intensità.

 

Settore Giovanile Week4 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

#solochiOSAvola

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Leave a Reply