Settore Giovanile Week14: riprendono i campionati del giovanili dopo il lungo stop della pausa natalizia ed ulteriormente allungata a causa della situazione pandemica.
Ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under dal 28 febbraio al 6 marzo 2022:
U13 – Uisp
1a giornata seconda fase
SocialOsa – United Basket Project 52-102 (11-36; 30-53; 38-80)
Brutta prestazione per i ragazzi dell’Under 13 che non esprimono una grande qualità di gioco nella prima gara della seconda fase. United Basket, un gruppo ben allenato, impone il proprio gioco di Dai e Vai (o Tic Tac, come simpaticamente chiamato da Coach Sala) fin dall’inizio della partita mettendo la parola fine dopo pochi minuti. 50 punti di distacco sono davvero tanti. B bravi i nostri avversari a segnarli, meno bravi noi a subirne così tanti.
La qualità del nostro gioco dipende strettamente dalla qualità degli allenamenti che facciamo in settimana e questa è una grossa mancanza per via di tante, troppe assenze. Possiamo e dobbiamo fare meglio, forza ragazzi!
U13 – Gold
2a giornata ritorno
Sporting Milanino – SocialOsa 64-15 (22-1; 39-2; 54-8)
U14 – Uisp
5a giornata di andata
Basket Melzo – SocialOsa 32-70
6a giornata di andata
SocialOsa – Posal Basket 71-67
U14 – Silver
Riposo
U15 Rossi – Silver
Riposo
U15 Gialli – Gold
6a giornata di ritorno
CAT Vigevano – SocialOsa 66 – 78 (15-15; 31-35; 55-58)
Fly down ! Si suole dire in questi casi, e continueremo a volare bassi, sotto traccia.
Letteralmente decimati dalle assenze (nuovi contagi Covid, fratture ossee, weekend carnevaleschi in alta quota e via di questo passo), ma ben lieti di buttare nella mischia il nostro Yao Ming (pur se reduce solo da 2 brevi comparsate in girone Silver), i nostri 10valorosi10 si recano a Vigevano a disputare quello che sulla carta è lo spareggio platonico per il 2° posto (entrambe già qualificate TOP e in medesimo girone), ben consapevoli delle difficoltà della partita.
CAT non è incontenibile, ma all’ottimo Grassi, sorvegliato speciale di alto livello, associano 2 attaccanti capaci di segnare in tanti modi, compreso l’arco dei 3 p.ti.
La partita è resa complicata pure da un arbitraggio assolutamente non all’altezza, capace non tanto di favorire una o l’altra (per fortuna) bensì di innervosire tutti gli attori sul rettangolo di gioco, nessuno escluso (per fortuna 28 protagonisti di esemplare correttezza…… a differenza di qualche esagitato sulla tribuna, lato locale).
Dopo un tira-molla nei primi 15’, condotti prima da noi benino e poi da loro causa ns. calo di intensità, andiamo alla pausa lunga in lieve vantaggio, che teniamo bene nel 3° quarto, da loro giocato con la massima qualità offensiva; nell’ultimo quarto, arranpicati meritatamente sul +8, l’ennesima decisione arbitrale contestata (fallo a carico di Grassi, onestamente inesistente – ma quanti non sono stati fischiati prima ! -) manda completamente in tilt i padroni di casa, permettendoci di gestire e raggiungere il massimo vantaggio proprio a filo di sirena.
Bravi ragazzi, non era semplice. Ora testa bassa e pedalare
U16 – Silver
Riposo
U17 Rossi – Silver
Riposo
U17 Gialli – Gold
6a giornata di ritorno
SocialOsa – Soul Basket 54-49
U19 Rossi – Silver
Riposo
U19 Gialli – Silver
Riposo
Settore Giovanile Week14 – Vedi tutti i risultati
Forza Osa sempre!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui