fbpx

Settore giovanile Week14: 28 febbraio – 6 marzo 2022

settore giovanile week14

Settore Giovanile Week14: riprendono i campionati del giovanili dopo il lungo stop della pausa natalizia ed ulteriormente allungata a causa della situazione pandemica.

Ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under dal 28 febbraio al 6 marzo 2022:

U13 – Uisp

1a giornata seconda fase

SocialOsa – United Basket Project 52-102 (11-36; 30-53; 38-80)

Brutta prestazione per i ragazzi dell’Under 13 che non esprimono una grande qualità di gioco nella prima gara della seconda fase. United Basket, un gruppo ben allenato, impone il proprio gioco di Dai e Vai (o Tic Tac, come simpaticamente chiamato da Coach Sala) fin dall’inizio della partita mettendo la parola fine dopo pochi minuti. 50 punti di distacco sono davvero tanti. B bravi i nostri avversari a segnarli, meno bravi noi a subirne così tanti.

La qualità del nostro gioco dipende strettamente dalla qualità degli allenamenti che facciamo in settimana e questa è una grossa mancanza per via di tante, troppe assenze. Possiamo e dobbiamo fare meglio, forza ragazzi!

 

U13 – Gold

2a giornata ritorno

Sporting Milanino – SocialOsa 64-15 (22-1; 39-2; 54-8)

 

U14 – Uisp

5a giornata di andata

Basket Melzo – SocialOsa 32-70

 

6a giornata di andata

SocialOsa – Posal Basket 71-67

 

U14 – Silver

Riposo

 

U15 Rossi – Silver

Riposo

U15 Gialli – Gold

6a giornata di ritorno

CAT Vigevano – SocialOsa 66 – 78 (15-15; 31-35; 55-58)

Fly down ! Si suole dire in questi casi, e continueremo a volare bassi, sotto traccia.
Letteralmente decimati dalle assenze (nuovi contagi Covid, fratture ossee, weekend carnevaleschi in alta quota e via di questo passo), ma ben lieti di buttare nella mischia il nostro Yao Ming (pur se reduce solo da 2 brevi comparsate in girone Silver), i nostri 10valorosi10 si recano a Vigevano a disputare quello che sulla carta è lo spareggio platonico per il 2° posto (entrambe già qualificate TOP e in medesimo girone), ben consapevoli delle difficoltà della partita.
CAT non è incontenibile, ma all’ottimo Grassi, sorvegliato speciale di alto livello, associano 2 attaccanti capaci di segnare in tanti modi, compreso l’arco dei 3 p.ti.
La partita è resa complicata pure da un arbitraggio assolutamente non all’altezza, capace non tanto di favorire una o l’altra (per fortuna) bensì di innervosire tutti gli attori sul rettangolo di gioco, nessuno escluso (per fortuna 28 protagonisti di esemplare correttezza…… a differenza di qualche esagitato sulla tribuna, lato locale).
Dopo un tira-molla nei primi 15’, condotti prima da noi benino e poi da loro causa ns. calo di intensità, andiamo alla pausa lunga in lieve vantaggio, che teniamo bene nel 3° quarto, da loro giocato con la massima qualità offensiva; nell’ultimo quarto, arranpicati meritatamente sul +8, l’ennesima decisione arbitrale contestata (fallo a carico di Grassi, onestamente inesistente – ma quanti non sono stati fischiati prima ! -) manda completamente in tilt i padroni di casa, permettendoci di gestire e raggiungere il massimo vantaggio proprio a filo di sirena.
Bravi ragazzi, non era semplice. Ora testa bassa e pedalare

U16 – Silver

Riposo

 

U17 Rossi – Silver

Riposo

 

U17 Gialli – Gold

6a giornata di ritorno

SocialOsa – Soul Basket 54-49

 

U19 Rossi – Silver

Riposo

 

U19 Gialli – Silver

Riposo

 

Settore Giovanile Week14 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Leave a Reply