fbpx

Settore giovanile Week12: 14 – 20 febbraio 2022

settore giovanile week12

Settore Giovanile Week12: riprendono i campionati del giovanili dopo il lungo stop della pausa natalizia ed ulteriormente allungata a causa della situazione pandemica.

Ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under dal 14 al 20 febbraio 2022:

U13 – Uisp

1a giornata di ritorno

Virtus Cornaredo – SocialOsa 44 – 78 (12-14; 21-37; 31-55)

Bella vittoria per i nostri U13, seconda nel campionato Uisp e per la seconda volta con Virtus Cornaredo. Avvio a rilento, fatichiamo a trovare il bersaglio complice anche qualche tiro da lontano di troppo. Nel secondo quarto maciniamo il gap che permette di giocarci in serenità e con ampie rotazioni tutto il secondo tempo. Bravi a giocare insieme e a tuffarci su tutti i palloni. La voglia di vincere c’era e lo abbiamo dimostrato! Avanti così.

 

U13 – Gold

4a giornata di ritorno

SocialOsa – Gamma Basket Segrate 32 – 72 (6-23; 17-40; 25-55)

Rivincita della gara di domenica scorsa con la capolista indiscussa del girone. Dopo un primo quarto disastroso (6-23) ci ricordiamo di saper fare qualcosa anche noi e proviamo timidamente a recuperare con qualche involata in contropiede. La differenza tecnica è comunque evidente ma senza dubbio abbiamo lottato per i successivi 30 minuti e la differenza è leggermente migliore rispetto a quella subita nel weekend precedente. Speriamo ora di recuperare tutti gli indisponibili (tra Covid, infortuni, assenze varie) e di giocarci qualche partita combattuta e allo stesso livello degli avversari.

 

U14 – Silver

a giornata di ritorno

San Carlo Sport – SocialOsa  56 – 40

Nel Campionato Fip Social Osa incontra fuori casa San Carlo per ill recupero della partita di andata. Mentre nel ritorno già disputato in casa social Osa ha vinto, non riesce a replicare il risultato e incassa una sconfitta che fa perdere la vetta della classifica.

U14 – Uisp

a giornata di ritorno

Virtus Binasco – SocialOsa  51 – 55

Gli Under 14 vincono domenica nel Campionato Uisp dove giocano fuori casa a Binasco e portano a casa un risultato che proietta i nostri ragazzi nelle prime tre posizioni di classifica.

 

U15 Rossi – Silver

a giornata di ritorno

SocialOsa – Pall. Rag. San Pio X  26 – 79

Difficile impegno del gruppo rosso, che ha affrontato la capolista San Pio X (squadra atletica ed assai capace, molto migliorata quest’anno) senza 2 dei nostri migliori lunghi, che sarebbero serviti come il pane a reggere l’urto fisico degli ospiti. Grandi sforzi profusi e tutto sommato buona tenuta difensiva, considerando il valore dell’avversario, a fronte di un’endemica difficoltà in attacco, su cui comunque si lavorerà in palestra.

U15 Gialli – Gold

a giornata di ritorno

SocialOsa – Pall. Magenta  95 – 43

Buona partita del gruppo giallo, che conferma i piccoli progressi fatti nelle ultime settimane in entrambe le fasi del gioco, con maggiore velocità in attacco e intensità difensiva.

Bravi!

U16 – Silver

Recupero della 1a giornata di ritorno

SocialOsa – Pol. Garegnano   77 – 63

Vincono i nostri ragazzi contro i ragazzi di Garegnano in una partita fatta di continui break, l’inizio è contratto ed alcune brutte scelte in attacco ci portano a -4 dopo 5 minuti, ma complice un cambio di intensità apportato dai cambi riusciamo a chiudere sopra di 3 il primo quarto. Nel secondo quarto riusciamo a giocare ai nostri ritmi correndo e con una buona circolazione di palla segniamo 28! punti nel quarto portandoci sul più 17 all’intervallo. Alla ripresa del gioco stacchiamo la spina e in un amen ci troviamo i nostri avversari a -9 dopo un 8-0 di parziale, qui dopo il blackout siamo bravi a riattaccare la spina e riportarci a più 15 al 30′.
Nell’ultima frazione teniamo bene i primi tre minuti, ma anche qui, pensando inconsciamente di aver già vinto la partita, ci rilassiamo e i nostri avversari rientrano fino al -7 a pochi minuti dalla fine. Time out e fortunatamente riusciamo a risvegliarci dal secondo mini black out riprendendo le redini della partita fino al 77-63 finale.
Detto questo per lunghi tratti la prestazione è stata convincente soprattutto da un punto di vista offensivo, a parziale giustificazione di questi blackout difensivi, è per molti la terza partita in 4 giorni ed è comunque da considerare la reazione avuta dopo i break subiti e la voglia di portare a casa un altro referto rosa.

a giornata di ritorno

SocialOsa – MilanoTre Basket   57 – 62 

 

U17 Rossi – Silver

SocialOsa – Pall. Rag. San Pio X   38 – 47

U17 Gialli – Gold

a giornata di ritorno

 Tigers Milano – SocialOsa  57 – 49

È stata una partita da subito molto tesa e molto intensa da tutte e due le parti. Abbiamo sbagliato tanto sia in attacco che in difesa con troppe palle perse e errori difensivi nei momenti cruciali della partita. Nonostante questo però non abbiamo mai mollato e siamo riusciti a recuperare il divario punti fino ad arrivare ad un possesso di distanza (-3) a 2 minuti dalla fine.
Punteggio finale 57-49.
Ora torniamo in palestra a lavorare concentrandoci sulla prossima partita

U19 Rossi – Silver

a giornata di ritorno

SocialOsa – Pol. Garegnano Bianca  57 – 40 

 

U19 Gialli – Silver

5a giornata di ritorno

Trezzano Basket – SocialOsa  40 – 70

L’ultima partita del girone di qualificazione ha visto impegnati gli under 19 g sul campo di Trezzano. Il risultato finale di 70 a 40 per gli ospiti potrebbe far pensare ad una partita in discesa sin dall’inizio. Il primo tempo è stato in realtà equilibrato complici i nostri ragazzi entrati in campo molli e distratti e si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio di 3 punti (28-25). L’intervallo è servito a Coach Rossini a toccare le giuste corde per motivare i ragazzi a giocare la loro pallacanestro fatta di difesa aggressiva prima di tutto. Ne sono nate palle recuperate e contropiede a ripetizione e un secondo parziale da 45 a 12.
Il girone di qualificazione si chiude quindi in testa alla classifica senza sbavature. Complimenti!

 

Settore Giovanile Week12 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Leave a Reply