Settore Giovanile Week11: riprendono i campionati del giovanili dopo il lungo stop della pausa natalizia ed ulteriormente allungata a causa della situazione pandemica.
Ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under dal 7 al 13 febbraio 2022:
U13 – Uisp
Riposo
U13 – Gold
5a giornata di ritorno
Gamma Basket Segrate – SocialOsa 73-17 (20-13; 41-23; 54-40)
Partita a senso unico. Troppa la differenza tecnica fra le due compagini. Abbiamo tanta strada da fare e questo risultato lo dimostra. Venerdì prossimo proveremo a fare meglio al PalaPavoni nella gara casalinga di recupero della quinta giornata di andata.
U14 – Silver
5a giornata di ritorno
SocialOsa – San Carlo Sport 54 – 49
U15 Rossi – Silver
3a giornata di ritorno
Mojazza – SocialOsa 47-53 (12-10; 22-26; 34-38)
Anche in questo caso, come per i pari-età gialli, nessun alibi per le molteplici assenze e lo ripetiamo ancora: se è vero che non tutti i ragazzi sono uguali, è altrettanto vero che non possono bastare 3/4 assenze “di peso” per abbassare così tanto il livello espresso. Siamo certi che passare dal +30 della partita di andata a doversela giocare punto a punto per 40’, dopo aver sofferto tutti i primi 15’ stando pure sotto nel punteggio, è un evidente passo indietro, quindi serve ritornare a lavorare duramente in palestra
U15 Gialli – Gold
3a giornata di ritorno
Basket Corsico – SocialOsa 24 – 42 (6-7; 10-17; 20-38)
Giusto il tempo di far passare 6 giorni e la “rondine” pseudo-primaverile di domenica scorsa si è velocemente trasformata in un brutto corvo scuro e freddo.
Nessun alibi per le molteplici assenze: se è vero che non tutti i ragazzi sono uguali, è altrettanto vero che non possono bastare 3/4 assenze “di peso” per abbassare così tanto il livello espresso, quindi c’è ben poco da dire: voltiamo pagina in fretta che è meglio (cfr: per fortuna la mattina dopo alcuni dei protagonisti hanno giocato decisamente molto meglio in U16)
U16 – Silver
3a giornata di ritorno
Tumminelli Romana – SocialOsa 49-55 (21-8, 32-28, 44-41 )
Viincono i nostri ragazzi contro i Tummi Boys, nonostante un pessimo inizio dove soffriamo la loro fisicità e complici due bombe della squadra di casa sul finire del primo quarto, ci ritroviamo alla prima pausa sotto 21/8. Nel secondo quarto finalmente decidiamo di entrare in campo, la circolazione di palla migliora e lo stesso vale per la pressione difensiva sui loro portatori di palla, grazie a questo ci riportiamo a contatto, trovandoci a -4 prima della pausa lunga.
Alla ripresa del gioco, la partita ritorna ad essere fisica e sempre piu’ maschia, ma, a differenza del primo quarto, reggiamo l’urto e ci portiamo anche in vantaggio, prima di subire un 4/0 sul finire del quarto che ci rispedisce a -3 al 30′. Nell’ultima frazione le maglie incominciano a stringersi, ma noi riusciamo a guadagnare nei primi cinque minuti del quarto un margine di 6/7 punti grazie ad una circolazione corale della palla e a mantenerlo anche gli ultimi 5 minuti nonostante il passaggio a difesa zona 2/3 degli avversari. Tutto questo grazie anche ad un’ottima difesa (5 liberi e solo un canestro dal campo subito) nell’ultimo parziale che ci porta ad uscire vittoriosi di 10 punti per un punteggio finale di 61/51 sul campo di Tumminelli.
U17 Rossi – Silver
Riposo
U17 Gialli – Gold
2a giornata di ritorno
Tumminelli Romana – SocialOsa 41-66
In seguito alla vittoria contro San Carlo, gli Under 17 Gialli scendono sul parquet di Tumminelli Romana per trovare l’undicesimo successo consecutivo.
Gran lavoro iniziale difensivo e offensivo da parte di Social Osa, altalenante però nel corso della partita. L’incontro finisce 66-41 a nostro favore.
Bisogna migliorare sempre più sull’aspetto difensivo nei prossimi giorni in palestra per essere pronti alle dure partite che verranno nelle prossime settimane.
U19 Rossi – Silver
4a giornata di ritorno
SocialOsa – Leone XIII 50-63
Sfuma in via Rossetti l’ultima chance di secondo posto nel girone per gli U19 rossi di coach Di Biagio alla fine d’un match strano, che ha visto i nostri più volte capaci di ricucire gli strappi degli avversari fino a raggiungere il “meno due” a poco dalla sirena, quando purtroppo alcune scelte affrettate ci hanno consegnato il referto giallo!
U19 Gialli – Silver
4a giornata di ritorno
SocialOsa – Pol. Garegnano 76 -32
Tornano in campo gli under 19 Gialli al PalaPavoni e affrontano Polisportiva Garegnano. C’è partita solo nel primo quarto (17-11) poi i padroni di casa prendono il largo giocando una partita attenta in difesa ma anche sprecando tante occasioni in attacco.
Punteggio finale 76 – 32. Bella prestazione di Rabacchin che mette a referto 17 punti (5/7 da 2, 2/4 da 3, 1/2 ai liberi).
Settore Giovanile Week11 – Vedi tutti i risultati
Forza Osa sempre!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui