fbpx

Settore giovanile Week1: 18-24 ottobre 2021

settore giovanile week1

Settore Giovanile Week1: ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under.

U15 Gialli – Gold

B.Team Battaglia Mortara – SocialOsa 65 – 59

20 mesi di attesa……. e bastano 20’ (tutto la 2.a parte di partita) per toccare con mano le difficoltà di un campionato Gold che ieri sera ha posto i ns. giovani U15 di fronte alla riedizione 2021, in chiave diremo “giovanilistica”, di quella famosa difesa (1-3-1) che fu marchio di fabbrica 40 anni fa del mitico Dan Peterson e delle sue scarpette rosse.
Questo è infatti il carattere principale della sconfitta rimediata a Parona nella prima di campionato.
Dopo i primi 2 quarti sostanzialmente ben giocati e, dopo alcune schermaglie iniziali, conclusi sul +9, nonostante le chiare difficoltà poste da una squadra avversaria ricca di doti atletiche diffuse e qualche buona individualità tecnica, il dubbio sul perché gli avversari si fossero soffermati molto a lungo negli spogliatoi prima della ripresa del gioco si dipana subito, davanti alle “mani veloci” (e talvolta anche un tantino un po’ addosso….. ma fa parte del gioco) dei baldi giovanotti della Lomellina.
Chiaro l’imbarazzo iniziale, che obbliga il coach ad un time-out utile a escogitare qualche contromossa di posizionamento offensivo che, giocoforza, sarà improvvisata e quindi ad alto coefficiente di fallibilità.
I ragazzi sono intelligenti e ricettivi, recepiscono, cominciano ad esplorare “modi e percorsi” nuovi, ma pian piano tutta la fiducia accumulata nei primi 2 quarti scema, finche’, dopo aver condotto fino circa al 35’, al 36’ avviene il sorpasso e con esso, a “inerzia” classicamente rovesciata, i locali prendono fiducia e chiudono sul +6 la partita, lasciandoci molto amaro in bocca, ma anche la sana consapevolezza che le prossime volte ci faremo trovare pronti.
Alè ragazzi

 

U17 Gialli – Gold

SocialOsa – Nervianese 1919     89-60

Per l’under 17 gialla vittoria meritata, ma non scontata quella di domenica 24 ottobre al Pala Pavoni.

I ragazzi dell’under 17 sono stati concreti e costanti in attacco, mentre qualche palla persa e qualche distrazione di troppo ha consentito alla Nervianese di trovare punti “facili”.

Complessivamente la difesa è stata decisa e pronta a lottare su ogni palla anche se a tratti poco concentrata.

Nonostante il punteggio, i ragazzi della Nervianese si sono dimostrati avversari non facili, con dei giocatori in grado di far rabbrividire le difese per la continuità di punti in attacco.

Buona la prima e sotto per la prossima!

 

Settore Giovanile Week1 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

#solochiOSAvola

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Leave a Reply