fbpx
Upcoming MatchSOCIAL OSA MILANO vs Basketball Gallaratese/18/09/2024/PalaIseo - Milano

Serie D perde ancora: vincono i Tigers

Serie D perde ancora

Serie D perde ancora: la prima fase si chiude con l’ennesima sconfitta al PalaMurat. 

Ultima partita del girone per la nostra seconda seconda squadra, che nonostante una gara a lunghi tratti dominata non riesce a strappare i primi punti ai Tigers. 

Inizio di partita particolare: limitiamo bene i loro tiratori concedendo “solo” tiri difficili, però non riusciamo ad andare avanti a causa di percentuali scadenti dall’arco. Dal primo quarto la partita si fa subito tesa e fisica, e dal 14-16 proviamo ad andare avanti. Dominiamo i secondi 10’ ma ancora una volta facciamo fatica a trovare punti facili. I Tigers trovano più affinità con il ferro e a fine secondo periodo conducono di due lunghezze.

Dopo il break siamo più carichi che mai, e incliniamo la partita su un piano più fisico (vista la superiore fisicità dei nostri lunghi). Da diverse palle sporche e vaganti il nervosismo e tensione si alzano da entrambe le parti. Dopo un’iniziale stallo la Osa fugge via grazie alle triple di Ghiandoni e le penetrazioni al ferro di Di Iorio. Alla sirena il pubblico si esalta, e appena messo piede in campo tocchiamo il massimo vantaggio di +10 grazie ad un trascinante Baccalaro. Tuttavia, il ritmo si abbassa e Buongiorno e Gennarelli ne approfittano mettendo tiri dall’arco pesantissimi. Punto dopo punto gli ospiti recuperano tutto il divario sudato dai nostri ragazzi, e poco dopo arriva il sorpasso. Non molliamo, cercando di non far sfumare una partita a lunghi tratti dominata, con scarsi risultati. Dopo un paio di falli “cattivi” e decisi dei Tigers, insieme a diversi “flop” di Minoggio sale il nervosismo che si protrae fino alla sirena e (purtroppo) anche oltre. Finisce 54-64, tra amarezza e rabbia. 

 

Questa volta tanta, tanta delusione. Non una delle migliori partite dei nostri ragazzi – viste le scadenti prestazioni individuali di alcuni giocatori che potevano fare sicuramente di più – che però è stata punto a punto, nonostante le troppe palle perse e i tiri sbagliati. Rimaniamo a zero, affrontando prossimamente la seconda fase senza punti, con nulla da perdere ma con tanta fame di vincere. Lato positivo della partita è che tutti e dodici i giocatori sono andati a referto, un dato da cui ripartire in palestra nelle prossime due settimane, vista la pausa tra una fase e l’altra.

 

Tabellini:

ASD Tigers Milano: Buongiorno 18, Gennarelli 18, Pin 13, Minoggio 11, Faienza 2, Omazzi 1, Chinello 1, Bellomo 0, Efenio 0, Fiorani 0, Guidoni 0, Tamborrino 0, All. Villa Alessandro

SocialOsa Milano: Di Iorio 9, Baccalaro 8, Airoldi 7, Molin 7, Ghiandoni 6, Losi 5, Governa 3, Della Monica 2, Forghieri 2, Lucchini 2, Scaglione 2, Airoldi 1. All. Viscardi Carlo, Maifredi Andrea.

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Leave a Reply