SocialOsa Serie D a metà ancora, Mojazza vince al PalaMurat facendoci rimanere a zero punti.
Ancora un’altra sconfitta per la nostra Serie D che nonostante un gara combattuta fino alla fine, non ottiene il risultato tanto atteso.
Sicuramente l’approccio mentale della nostra seconda squadra senior continua ad essere giusto con tanta determinazione e voglia di vincere. Lo dimostrano i primi dieci minuti in cui riusciamo a gestire bene il ritmo e i possessi d’attacco. Mojazza, nonostante il periodo non ottimale, dimostra di essere una buona squadra, e con i loro migliori realizzatori ci fa chiudere il primo periodo sul 18-17. Spinti dal tifo la formazione di Coach Maifredi – diminuita di uno, a causa dell’infortunio di Molin dopo appena due minuti – scende più rabbiosa di prima. Proviamo un primo allungo dopo i canestri di Ghiandoni e Verucchi, ma gli esperti Colombe e De Pasquale non ci fanno andare via. Il primo tempo si chiude ancora sul +1 per noi, con Social Osa che gestisce bene, ma faticosamente, l’andamento della gara.
Ritornati sul campo, con il tabellone che indica il 33-32, la partita comincia ad essere sporca e tesa e nonostante, comincino ad esserci i primi problemi offensivi, riusciamo a tenere in difesa costringendo gli avversari a tiri difficili allo scadere dei 24 secondi. Questo ci permette di chiudere in parità il terzo periodo in parità (42-42). Purtroppo però nell’ultimo quarto la Mojazza si dimostra più cinica approfittando al solito momento di difficoltà offensivo dei giallorossi che ricadono negli errori offensivi delle partite precedenti non eseguendo gli schemi forzando le conclusioni contro la zona 2-3 messa in campo dagli ospiti. I quali, A 3’ dalla fine cominciano la loro fuga che li vedrà chiudere sul +11 (risultato sicuramente bugiardo nello scarto). I padroni di casa si devono arrendere ancora una volta, vedendo sfumare il sogno della prima vittoria, dopo una partita combattuta e dove per lunghi tratti li aveva visti condurre.
Resta l’amaro in bocca alla nostra Serie D, ancora a zero punti, alla quale non basta l’ennesima buona prestazione per metà per sbloccarsi in classifica. Dimostriamo ancora una volta che ce la possiamo giocare con tutti, serve però più impegno da parte di tutti e più cattiveria agonistica per tutti i 40 minuti. Testa a venerdì 12 per l’impegno con i Tigers.
Tabellini:
SocialOsa Milano: Ghiandoni 11, Governa 10, Verucchi 8, Riva 7, Lucchini Pietro 6, Molin 5, Losi 3, Baccalaro 2, Airoldi Davide, Di Iorio, Forghieri, Rabbachin. All. Maifredi, Avantaggiato, Corvi.
ASD Mojazza: Colombo 19, De Pasquale 14, Pirola 11, Platini 6, Raffaele 6, Stefanucci 4, Datteo 2, Lazri 1, Bombonati n.e. Riva. All. De Dominicis
Forza Osa sempre!
#solochiOSAvola
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui