Finisce 64-54 al PalaMojazza: dopo una partita combattuta fino alla fine. Nonostante il cambio gestione, la squadra di Coach Viscardi non trova i primi punti.
Nella sera di domenica 6 Febbraio è ripreso anche il campionato per la nostra serie D; a sfidarsi: Mojazza – reduce da una vittoria sorprendente con Azzurri Niguardese – e SocialOsa, che dopo il cambio di Coach alla guida, si rilancia per agguantare la prima vittoria.
Inizio subito scoppiettante per i nostri ragazzi, che sull’asse Airoldi-Lucchini trovano un 6-0 di parziale. Teniamo un ritmo alto per tutto il primo quarto, cercando costanti contropiedi che fanno faticare Mojazza, viste le loro corte rotazioni. Nonostante questo, grazie ad un paio di triple fortuite, i padroni di casa chiudono i primi 10’ sul 17-16. Al cambio quintetto nel secondo periodo la SocialOsa cala di ritmo, bucando diversi anticipi e concedendo troppe seconde occasioni. Così facendo Mojazza allunga, e chiude comodamente il primo tempo sul +8.
Passiamo i venti minuti successivi cercando di rincorrere i gialloneri, con scarsi successi alla ripresa – complici le veramente pessime percentuali dalla lunetta. Sul 48-39 Coach Viscardi mette dentro un quintetto molto fisico e al contempo dinamico, mettendo in seria difficoltà Mojazza che cerca di rispondere inizialmente mettendo dentro due centri, e poi i suoi penetratori. La scelta si rivela azzeccata, e la Osa riesce ad arrivare sul -4 a meno di cinque minuti dalla fine, guidati dalle triple di Ghiandoni e i canestri di Molin. A causa di un paio di rimbalzi concessi, falli fatti e penetrazioni prese, Mojazza allunga nuovamente. Con tre penetrazioni al ferro da uno contro uno, Bombonati – ex della gara – sigilla il match. La sirena suona indicando 64-54 per i padroni di casa.
Serie D ancora a secco: non troviamo ancora i primi punti, nonostante un gioco diverso e più dinamico. Il morale però non cala – è solo l’inizio di un nuovo percorso con una nuova dirigenza. Testa alla settimana per l’incontro con i Tigers, altra squadra abbordabile e da battere per ottenere la prima vittoria, che si giocherà al PalaMurat.
Tabellini:
ASD Mojazza: Ravasi 13, Colombo 12, Pirola 10, Bombonati 9, Platini 6, Zaccarini 6, Negri 4, Raffaele 4, Lazri, Riva. All. Casetta Jacopo
SocialOsa Milano: Ghiandoni 14, Molin 12, Lucchini 8, Airoldi 5, Baccalaro 5, Losi 3, Verucchi 3, Della Monica 2, Governa 2, Di Iorio, Garcia, Pelissero. All. Viscardi Carlo, Maifredi Andrea.
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui