C Gold

C Gold: Social Osa vs Cernusco. Alla terza partita del campionato, anche se in realtà era il recupero della seconda giornata, arriva la prima vittoria per i nostri ragazzi. Cernusco è una squadra che può essere sempre scomoda. Forte del suo modo di giocare, molto veloce e senza tanti schemi di gioco, sicuramente dovuto all’età dei giocatori con cui scende in campo, non è mai da sottovalutare.

La partita si apre subito all’insegna delle difese. In attacco sia da una parte che dall’altra ci sono un paio di palle perse di troppo. Sembra che le squadre si debbano studiare in prima battuta. Come era prevedibile, la squadra ospite cerca sempre di forzare il contropiede quando si presenta la possibilità. I nostri ragazzi però riescono spesso ad essere pronti a correre nella metà campo difensiva e schierarsi. Con un gioco da 4 punti di Finzi e un taglio di Barbisan, si cerca di formare il primo gap di distanza dagli ospiti: +6 sugli ospiti. Dopo un mini controparziale che porta gli ospiti -2, Sebastiani in contropiede riesce a portare la squadra sul +4 alla fine del primo quarto.

Il secondo quarto si apre con uno sprint dei padroni di casa che si conclude con la tripla fortunata di Finzi e costringe gli ospiti ad un time out sul 21 a 12. Buffo, l’esterno dei Bufali, cerca di mantenere a galla la propria squadra dispensando diversi assist per le triple dei compagni, Franco su tutti. Dopo essere riusciti ad arrivare a contatto sul 24 pari, i nostri ragazzi riescono ad andare all’intervallo sopra di 5 lunghezze, 31 a 26.

Nel terzo quarto, come nella partita contro Desio, la squadra scende in campo molto grintosa. Riesce a produrre una bella pallacanestro in attacco con un quintetto inedito, ma molto reattivo e pronto sulle palle vaganti. La seconda parte di quarto invece è un po’ più complicata. La palla non riesce a muoversi velocemente e l’attacco rimane un po’ statico e, di conseguenza, sterile. Cernusco cerca di rimanere aggrappata alla partita raggiungendo la parità, ma un gran canestro in virata di Bosa e un altro recupero di Sebastiani con conseguente canestro in contropiede di Kisonga, permette di presentarsi all’ultimo quarto con un vantaggio di 6 punti.

Durante l’ultima frazione di gioco, dopo un grandissimo pick&roll di Bosa e Villa che ci permette di arrivare sul +10, la squadra riesce a gestire molto bene il vantaggio fino alla fine della partita, portando a casa una vittoria molto importante. 64 a 52 il punteggio finale.

 

Prima vittoria del campionato per ragazzi di coach Avantaggiato in C Gold. Non c’è tantissimo tempo per festeggiare perché in un campionato come questo, il tempo per riposare è molto poco. Infatti, domenica si gioca di nuovo, contro Bocconi, squadra fisica che non è mai facile affrontare.

A questo link trovi le statistiche della partita

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle ultime novità e seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

#solochiOSAvola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *