Score ancora negativo per la nostra Serie D: SocialOsa lotta fino alla fine contro i migliori realizzatori del girone. Non riesce la cavalcata finale, e ci arrendiamo al PalaFrigia.
Nella notte del 12 Novembre si è disputato l’anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata. SocialOsa scende in campo senza i suoi due migliori realizzatori Ghiandoni e Molin. Nonostante questo i nostri ragazzi iniziano molto forte: Verucchi con un 3 su 4 da tre ci porta subito davanti. Non tarda la reazione dei padroni di casa, che, con Buongiorno e Gennarelli, impattano la gara portandola in parità. Con una rubata ed un canestro sulla sirena di Pietro Lucchini però, riusciamo a chiudere il primo quarto sul +3.
Nel secondo periodo scendiamo in campo molto determinati, consapevoli di poterla portare a casa; guidati da Lucchini e Riva allunghiamo di un paio di possessi, andando a +5 (nostro massimo vantaggio), e manteniamo il vantaggio grazie a buone difese ed un ritmo eccellente – in particolar modo grazie ai rimbalzi di Lucchini che innescano una serie di contropiedi. Negli ultimi 2’ la stanchezza si fa sentire, permettendo ai Tigers di andare avanti, chiudendo il primo tempo sul 44-42.
Usciamo dal break, ma la partita non cambia: ancora una lotta continua punto a punto e le difese fanno la differenza. I padroni di casa inoltre dispiegano tutto il loro potenziale offensivo: prima con i contropiedi di Cicero e poi con tre pesanti triple di Minoggio, i Tigers allungano a +14. Ancora una volta è Lucchini a tenere viva la Osa, due tiri dalla media e due penetrazioni in fila ci permettono di finire a 10’ dalla fine sul 66-61. Ci si gioca la vittoria nell’ultimo quarto; il ritmo si alza e le difese si chiudono. Si dimostrano inefficaci le difese a zona di entrambe le squadre. La Osa attraverso un pressing tutto campo accorcia le distanze, ma Cicero – si afferma secondo miglior marcatore del girone – prende i iniziativa e chiude la partita: 9 punti in fila da tre che sigillano il risultato. Negli ultimi 4’ è Governa che prova ad accorciare con canestri in post basso, ma purtroppo non basta. Finisce 90-74 dopo un’ottima prestazione dei nostri ragazzi.
Non basta un’ottima SocialOsa per battere i realizzatori dei Tigers: lo score è ancora negativo per la nostra Serie D che porta a casa l’ennesimo referto giallo. Dimostriamo che, nonostante le pesanti assenze, siamo una squadra contro la quale è difficile giocare. Nonostante la sconfitta diversi giocatori si sono presi maggiori responsabilità sopperendo alle varie assenze, ma senza riuscire a portare a casa i primi due punti stagionali. Testa al girone di ritorno dove la Osa dovrà necessariamente fare meglio per non retrocedere.
Tabellini:
Tigers Milano: Cicero 26, Buongiorno 18, Gennarelli 16, Minoggio 12, Omazzi 10, Tagliavini 3, Basso 2, Efenio 2, Iannicello 1, Bellomo 0, Codogno 0, Tamborrino 0, All. Villa.
SocialOsa Milano: Lucchini Pietro 16, Verucchi 17, Governa 15, Riva 8, Baccalaro 6, Airoldi Filippo 4, Di Iorio 4, Della Monica 2, Scaglione 1, Varisco 1, Rabbachin 1, Airoldi Davide 0, All. Maifredi Alberto, Maifredi Andrea
Forza Osa sempre!
#solochiOSAvola
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui