La nostra Serie D è sconfitta con la capolista Asa Cinisello al PalaMurat. Vediamo com’è andata la gara di domenica 17 ottobre.
La terza partita del girone di andata del campionato regionale di Serie D ha visto i nostri ragazzi ospitare Asa Cinisello, prima classificata ad oggi nel girone ed ancora imbattuta.
Inizia la partita con un ritmo molto alto di entrambe le squadre. Risultato che dopo cinque minuti vede gli avversari avanti per 6-2, con la OSA sfortunata dall’arco con un misero 1 su 8. Si chiude il primo quarto sul 15-9 per Cinisello; i ragazzi di Coach Maifredi sono molto aggressivi in difesa e limitano i realizzatori di Cinisello nelle percentuali con buone difese, senza però trovare la via del canestro in attacco – complice lo 0/6 ai liberi.
Ripresa perfetta nel secondo quarto, con la nostra D che mette un 7-2 di parziale, risvegliando i tifosi di casa presenti. Concediamo un paio di punti in contropiede da palla persa e, mal eseguendo gli schemi in attacco, permettiamo a Cinisello di allungare a +10. Troppe disattenzioni e un abbassamento del livello difensivo permettono a Cinisello di andare all’intervallo lungo con un ottimo vantaggio (16-33).
Inizia il secondo tempo con la OSA più determinata che cerca di rubare punti in contropiede senza far schierare la zona 3-2 di Cinisello. È brava però la squadra ospite a far girare la palla, e dopo i primi 5’ della ripresa gli ospiti conducono di 24 (massimo vantaggio). Con grande orgoglio la squadra di Coach Maifredi riapre la partita con un 8-0 di parziale. Finisce il terzo quarto sul 30-49: Socialosa tenta la rimonta, ma Cinisello, con esperienza, mantiene sempre un importante vantaggio.
Ci riproviamo negli ultimi dieci minuti, concretizzando molto, senza mai riuscire ad accorciare veramente il risultato. Termina quindi la partita sul 38-65. E’ sconfitta con la capolista Cinisello per la nostra Serie D un po’ altalenante e che rimane fanalino di coda in classifica. Si torna in palestra con testa alla prossima, cercando di portare a casa i primi due punti della nuova stagione.
SocialOsa – Asa Cinisello 38-65 (9-15; 16-33; 30-49)
SocialOsa: Molin 14, Governa 6, Airoldi Davide 4, Airoldi Filippo 4, Verucchi 3, Di Iorio 2, Ghiandoni 2, Riva 2, Baccalaro 1, Forghieri, Garcia, Scaglioni, All. Maifredi Alberto, Maifredi Andrea.
Asa Cinisello: Lucanto 13, Biase 12, Grassi 12, Sasso 12, Fumagalli 8, Scaccabarozzi 4, Cremonesi 2, Mastrorillo 2, Capra, Ottini, Protti. All. Damaso, Rubichi.
Forza Osa !
#solochiOSAvola
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui