Partita a fondo classifica vinta da Soul Basket contro una brutta SocialOsa.
Partita utile per la ipotetica “salvezza” della nostra Serie D, ospite a Soul Basket.
Primo quarto lento con un punteggio praticamente “calcistico”: ritmi bassi, buone difese e tante palle perse. Già dal 13-8 iniziale si capisce la chiave della partita: gestione del ritmo e fisicità. Nel secondo periodo Soul Basket mette in campo più fisicità di una Osa che prende sotto gamba la ripresa: con continue palle perse e un paio di triple piazzate dall’arco i padroni di casa vanno avanti 35-19. A segnare per noi sporadicamente ci pensano Riva e Airoldi che ci mantengono a galla.
Proviamo la controffensiva per ripartire la partita – il quintetto schierato da Coach Viscardi è efficace, e attraverso buon ritmo, tanti contropiedi e un’azione offensiva collettiva mette in difficoltà Soul Basket (visto il netto vantaggio fisico dei nostri ragazzi). Cavalchiamo l’entusiasmo riaprendo la partita per poi buttare via tutto; i penultimi in classifica ritrovano la gestione del match e conducono fino alla fine della gara. Dopo un po’ di nervosismo e l’eccessiva fisicità non sanzionata dagli arbitri abbiamo una reazione, ma ormai è troppo tardi. Si chiude al fischio dell’arbitro, con il segnapunti che indica 64-46 per i bianco-rossi.
Una SocialOsa fin troppo sotto tono, che si accende solo nel secondo quarto e a gara praticamente ultimata. Soul Basket chiude troppo facilmente la “pratica SocialOsa”. Sconfitta che brucia, non solo per il morale, ma anche per un’ipotetica salvezza play-out. Ora partita con Leone XIII – prima in classifica dopo lo scontro diretto con Aurora; sfida in cui non avremo nulla da perdere, e quindi con spensieratezza si proverà ad impegnare la capolista.
Tabellini:
ASD Soul Milano : Cerutti 16, Capasso 15, Valle 12, Balboni 9, Pratelli 5, Gualtieri 4, Quagini 3, Brazzaduro, Cicogna, Brini. All. Valle, Sigari, Bruzzese.
Social O.S.A. Milano : Riva 12, Molin 10, Airoldi Filippo 7, Della Monica 6, Governa 5, Lucchini 4, Baccalaro 2, Airoldi Davide, Di Iorio, Ghiandoni, Scaglioni. All. Viscardi Carlo, Maifredi Andrea, Carretta Fabio.
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui