prima sconfitta in campionato

Prima sconfitta in campionato per la nostra C Gold, che perde una durissima partita nel bel palazzetto di Alzano Lombardo.

La sera di sabato 9 Ottobre si è giocata la terza giornata del girone di C Gold, che ha visto i nostri ragazzi ospitati da Seriana Basket 75 Nembro Persico.

Non una grande prestazione della SocialOsa che si arrende ad un’ottima Seriana.

La gara inizia con i nostri ragazzi decisamente sotto tono ed il basso ritmo di gioco permette a Seriana di carburare da subito con canestri facili e indirizzare quindi la partita dalla loro. L’impatto sulla partita di Seriana è decisamente inaspettato e, complici anche le due sconfitte nelle prime due uscite stagionali, i bergamaschi si dimostrano più combattivi e vogliosi di fare bene in una serata decisamente complicata per noi: le ottime prestazioni al tiro portano i padroni di casa sul 23-21 dopo i primi dieci minuti di partita. Nonostante il -2, l’inerzia della gara è nettamente a favore di Seriana che raramente sbaglia tiri dal campo mettendo un’energia difensiva superiore e mettendo in ritmo i tiratori con costanza.

I nostri provano a reagire nei dieci minuti successivi, ma ogni tentativo di rimonta è controbattuto dalla parte opposta del campo: ogni volta che i nostri trovano faticosamente la via del canestro, Crimeni, Nani e compagni ribattono colpo su colpo affondando un primo parziale sostanzioso. Seriana chiude sul +7 il primo tempo (43-36).

Dopo l’intervallo lungo SocialOsa tenta di reagire provando a giocare più di squadra e trovando anche qualche tiro piedi per terra che però, non trova il bersaglio: solo 5-2 il parziale di Seriana nei primi 5’ della terza frazione di gioco. La squadra di Coach Mostosi è brava ad annullare i nostri realizzatori e a concretizzare tutte le occasioni offensive punendo gli errori dei nostri là dietro – Seriana chiuderà la partita con il 46% dal campo e con 9 triple segnate su 21 (quasi 43% dalla lunga distanza). Al suono della terza sirena i padroni di casa mantengono il vantaggio sul 61-46, dopo essere stati sul +17 (massimo vantaggio della squadra di casa 61-44).

SocialOsa non ci sta e nell’ultimo periodo di gioco riesce a produrre punti in attacco e limitando le scorribande di una scatenata Seriana. La partita è veramente dura dal punto di vista fisico e gli arbitri permettono gran parte dei contatti. Grazie ad un tenace Battisti i nostri riescono a rubare 4 punti in contropiede, accompagnati da una palla rubata e due ottime difese, che fanno accorciare così il vantaggio. L’aggancio, però, di fatto, non riesce mai: diverse volte i nostri sul -8 trovano tiri aperti piedi per terra per riaprire del tutto la gara, ma gli Dei del basket non sono con noi. Due triple di Orlandi dall’angolo spengono l’entusiasmo di SocialOsa che torna sul -10. 

OSA lotta, ma proprio sul più bello, quando sembrava riuscita a far girare l’inerzia della gara, perde il proprio playmaker Matteo Battisti che, in uno scontro di gioco, cade rovinosamente sul parquet ed è costretto ad uscire dolorante con l’aiuto dei compagni di squadra. 

Il divario rimane fra i 6 e i 10 punti di scarto e la partita termina con il punteggio di 76-65: Seriana Basket vince con merito e si sblocca in classifica. Prima sconfitta per i nostri in un campionato che si preannuncia molto equilibrato per quel che concerne il girone Giallo.

E’ grande il rammarico per una partita mai giocata come volevamo, ma ancor più grande è la preoccupazione per il nostro playmaker titolare. Ci auguriamo che l’infortunio non sia grave: nei prossimi giorni i responsi medici ci diranno di più. Forza Bat !

Arriva la prima sconfitta in campionato per SocialOsa, che abbandona la vetta della classifica. Proviamo a ripartire, con il grande orgoglio che ci contraddistingue da sempre, provando a diventare ancor più squadra in vista di un’altra insidiosa gara casalinga con Busnago, fanalino di coda della classifica.

Tabellini:

SocialOsa: Lucchini P. n.e, Battisti 15, Benevelli 9, Molin 4, Giardini, Bosa 9, Malberti 8, Lucchini A. 13, Bonetti 7, Baccalaro n.e, Campeggi, Di Iorio n.e. All. Avantaggiato, Maifredi, Corvi. 

Seriana Basket: Capelli 7, Orlandi 14, Crimeni 20, Nani 15, Ubiali n.e, Magni n.e, Micheli n.e, Corti 4, Belotti 5, Perico 3, Corna, Kuschev 8. All. Mostosi, Mazzoleni, Comerio.

Forza Osa !

#solochiOSAvola

Riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook .

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *