Pessima Osa contro una “non troppo eccitante” Tumminelli, che stravince 88-40.
Partita da dimenticare per i ragazzi di Coach Viscardi, che – salvo poche eccezioni – non scende minimamente in campo.
Inizio tutt’altro che roseo per la D, che subendo un 14-0 di parziale chiama immediatamente time-out infervorando i padroni di casa. Dalla panchina entrano altri quattro giocatori per cercare di dare velocità al nostro gioco, e i primi risultati si vedono. Le giocate di Scaglioni e Lucchini mettono in mostra tutte le lacune difensive di Tumminelli (soprattutto il pessimo pressing tutto campo, superato senza problemi dai nostri esterni); tuttavia il problema rimane la dietro: si fa fatica a tenere uno scivolamento e per i bianco-blu è tutto più semplice. Dal 27-14 dei primi 10’ si nota un miglioramento nel gioco dei nostri ragazzi che arrivano a -10, poi qualche disattenzione e sanguinose palle perse aiutano Tumminelli a chiudere 41-25.
In uscita dal primo tempo la Osa ci crede e inizia a fare sul serio mettendo in difficoltà Tumminelli: si rivela azzeccata la scelta di non giocare con dei veri ‘centri’ preferendo una buona difesa della nostra ala grande per un vantaggio in velocità – e, guidati dall’asse Di Iorio- Lucchini e dalle triple di Baccalaro e Verucchi, riusciamo a mettere punti a referto. Ma purtroppo è troppo tardi per riaprire la partita: su tutta la gara pesa il parziale preso nei primi minuti, e a metà quarto quarto gettiamo la spugna.
Brutta sconfitta, incassata malamente dai nostri ragazzi contro una squadra più che abbordabile. Testa alla prossima sfida, dove si dovrà cambiare approccio.
Tabellini:
Pol. Tumminelli Romana : Cami 18, Amoruso 13, Sartorio 12, Carone 11, Canti 10, Passaretti 9, Putti 4, Valentino 3, Cornaglia 2, Tombola 2, Bayo 2, Bertolina 2, All. D’Alonzo Andrea, vice Ranieri Andrea
Social O.S.A. Milano : Di Iorio 10, Lucchini 8, Verucchi Andrea 8, Baccalaro 7, Scaglione 4, Losi 2, Lovecchio 1, Airoldi Davide, Airoldi Filippo, Garcia, Ghiandoni, Governa. All. Viscardi Carlo, Maifredi Andrea, Carretta Fabio.
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui