Stagione C Gold

Saronno vs SocialOsa: non riusciamo a battere Saronno in gara 2 dei playoff. La nostra stagione si chiude qua, ma con grandissimo orgoglio e voglia di migliorarci ancora l’anno prossimo.

Il primo quarto di gara 2 inizia con un canestro in post basso di Politi, il centro dei padroni di casa. Per i 3 minuti successivi le squadre non trovano canestri dal campo. La situazione si sblocca con il canestro da 3 punti di Spirolazzi a cui risponde pochi istanti dopo Mariani. Gurioli per i padroni di casa prende in mano l’attacco con tre canestri difficili ma prima con Bosa dalla lunga distanza e poi un gioco da 3 punti di Panaccione rimaniamo attaccati. 21-19 il punteggio.

Il secondo quarto inizia con una tripla di Bosa che si appoggia alla tabella. De Capitani, per i padroni di casa, risponde subito con un gioco da 3 punti e un palleggio e arresto e tiro dalla lunetta. Con due triple di fila, una di Marusic e una ancora di De Capitani, Saronno prova a prendere il largo sul +10. Due triple di Villa, la seconda da distanza siderale a pochi secondi dal termine, ci permettono di finire il primo tempo in scia dei padroni di casa. 40-35 il punteggio.

Il terzo quarto inizia con un 9-2 di parziale per i padroni di casa firmato da Mariani e Beretta che cercano di trascinare la squadra. Un canestro di Bosa e due triple in poco tempo di Panaccione cercano di limare lo scarto, ma ancora una volta i singoli di Saronno si esaltano e Politi realizza prima un canestro e poi un viaggio in lunetta (2/2). Riusciamo a rosicchiare qualcosa verso il finale di quarto e andiamo all’ultimo riposo sul-8 dopo una tripla di Bosa. 61-53 il punteggio.

L’ultimo quarto inizia con una bell’azione dei padroni di casa, conclusa dall’appoggio di Beretta. In attacco noi facciamo fatica, i tiri non entrano e concediamo un paio di rimbalzi in attacco che permettono a Saronno di gestire il loro vantaggio. Qualche squillo, come le due triple, una di Villa e una di Panaccione, e un rimbalzo in attacco di Barbisan con canestro non bastano per poterci seriamente avvicinare di nuovo a loro. Il punteggio finale è 84-69, ma bugiardo perché è stata una partita comunque combattuta.

La stagione finisce qui. Ma è stata una stagione decisamente positiva in cui ci siamo regalati i playoff, risultato storico per la nostra società, giocandoli con grande personalità e senza essere solamente una comparsa, anzi dando del filo da torcere alla capolista del girone C.

A questo link trovi le statistiche della partita.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle ultime novità, riguarda la partita e seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *