C Gold

Altro scrimmage ed altre sensazioni positive per la prima squadra di SocialOsa. Dopo l’esordio contro Milano3 sabato 20 febbraio, ieri in un PalaIseo infuocato (no, purtroppo il pubblico non c’entra, bensì la temperatura, più adatta ai mesi estivi) è toccato a Bocconi testare i progressi del team di coach Avantaggiato. Un derby che è diventato ormai appuntamento fisso per la Gold e che rivedremo tra esattamente un mese, con la posta in palio ben più importante rispetto a ieri.

Partita tirata per la nostra CGold in questa ultima amichevole prima del campionato: spigolosa, anche sporca a tratti con due squadre che di amichevole in campo hanno messo ben poco, lottando come se fossimo già in clima campionato. La partenza sprint di OSA, dovuta ad un buon impatto di Bosa e Barbisan, ha visto poi la pronta reazione degli universitari, grazie ai loro giocatori più rappresentativi, Di Rauso e Santolamazza, visto in categorie ben più alte.

L’equilibrio regge fino al 20′, col 33-29 per i bluarancio, che vengono però travolti al rientro in campo: ancora Barbisan, Villa e Spirolazzi con canestri dalla lunga danno un boost decisivo per sprintare in testa, con un vantaggio che raggiunge anche la doppia cifra. Ultimo quarto vissuto un po’ in apnea, ma che non scalfisce le buone impressioni avute lungo tutto l’arco della gara. Per la cronaca, a fine 4/4 il punteggio recitava 64-57 pro OSA, mentre a seguito del consueto 5/4 Bocconi mette la testa avanti grazie ad una tripla allo scadere, per 71-70, con le panchine svuotate per dare minuti a tutti i ragazzi.

Una buona prova quella della nostra CGold nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Ormai manca veramente pochissimo, il primo appuntamento ufficiale è segnato per sabato 6 marzo, ore 21 in quel di Lissone: vi aspettiamo tutti sui nostri canali social, dove sarà possibile seguire la partita e restare sempre aggiornati sul campionato che inizierà a brevissimo!

Puoi riguardare il VLOG della partita sulla nostra pagina Facebook ufficiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *