Camp SocialOsa 2021

Camp SocialOsa 2021: finalmente si parte! Inizia la nuova stagione anche per il settore giovanile di SocialOsa Basket.

Riassunto del Camp OSA Chiavenna 2021: guarda l’intervista di Coach Alberto Frascotti a Nicolò Temperilli

 

Ecco il Diario del Camp OSA Chiavenna 2021 [a cura di Leonardo Magnoni]

DAY 5

Ultima mattinata di allenamento del Camp OSA 2021 a Chiavenna. Dopo aver preparato le valigie e liberato le camere, ultima sessione per i ragazzi, dove si gioca molto 3c3, 5v5 e si fanno alcune gare di tiro.

Camp SocialOsa 2021


Tornati, veloce doccia e ultimo pranzo nell’Hotel Aurora, a cui va un grande ringraziamento per la pazienza e la disponibilità mostrata nei confronti di tutti i ragazzi e dello Staff.

Camp SocialOsa 2021
Alle 15.00 arriva il momento della partenza, dove gli atleti e allenatori, nonostante la fatica fatta, vorrebbero ancora restare ad allenarsi nella Val Chiavenna.

Camp SocialOsa 2021

Il pullman, targato Pallacanestro Olimpia Milano – SocialOsa è una società Olimpia Academy, NDR) a Milano alle 17.30 puntuali.
Gli allenamenti riprenderanno già da venerdì in preparazione per la nuova stagione, che non vediamo l’ora di giocare.

Clicca qui per vedere l’album delle Foto del Camp OSA Chiavenna 2021!

Solo chi OSA vola.
Buona stagione sportiva 2021/2022!

DAY 4

Ultimo giorno intero del Camp OSA 2021 per atleti e allenatori che svolgono comunque un ottimo lavoro in palestra.
Anche oggi due sessioni di allenamento, dove i più piccoli lavorano sui fondamentali e qualche gara mentre i più grandi sulle diverse situazioni di gioco.

Camp SocialOsa 2021

Tra un allenamento e l’altro c’è anche il tempo per un po’ di relax in piscina.

Camp SocialOsa 2021
Infine, dopo cena, giro in paese per l’ultima sera degli u17 e u19 e relax in hotel per i più giovani prima di andare a dormire per recuperare per l’ultimo allenamento di domani mattina: la partenza per Milano è infatti prevista alle 15.00.

DAY 3

Arriva il terzo giorno di allenamento del Camp OSA 2021 e i ragazzi iniziano a sentire un pochino di stanchezza e le gambe pesanti dovuta alla frequenza degli allenamenti a cui non sono abituati. Ma dopo una passeggiata tra le montagne della Val Chiavenna per arrivare in palestra, basta un attimo per trovare la forza e la grinta di tornare a lavorare ed alzare il ritmo degli allenamenti.

Camp SocialOsa 2021

Infatti, come il giorno precedente, gli atleti svolgono due sessioni di allenamento, uno di mattina e uno di pomeriggio, dove si inizia a vedere una buona pallacanestro giocata, in aggiunta al lavoro sui fondamentali.


A cena si mangia una buona pizza molto attesa dai ragazzi, che oggi vanno a dormire stanchi ma soddisfatti. Alle 22.30 luci spente per essere pronti domani a spingere ancora di più.

DAY 2

Inizia la seconda giornata del Camp OSA 2021 con grande voglia di lavorare in palestra per migliorare e divertirsi.
Dopo la colazione si svolge la prima sessione di allenamento focalizzata sul tiro.

Camp SocialOsa 2021

 

Una volta tornati nell’hotel, doccia, pranzo e tutti in posa per la foto ufficiale del Camp (vedi sopra) in mezzo al verde della Val Chiavenna, prima di un giusto e meritato riposo per gli atleti e per gli allenatori.
Durante il pomeriggio, secondo allenamento per i ragazzi, nel quale i più grandi svolgono un lavoro di specializzazione mentre i più giovani rinforzano i fondamentali di gioco.

Camp SocialOsa 2021
Infine cena e relax serale per tutti gli atleti: luci spente alle 22.30 per recuperare le energie.

DAY 1

Ritrovo puntuale ore 9.00 in Via Melchiorre Gioia per le annate dal 2004 al 2012 per partire con il pullman direzione Chiavenna.

Camp SocialOsa 2021

Tanti sorrisi (sotto alle mascherine) e grande entusiasmo per questo inizio di stagione che speriamo non si fermi…

Gli allenamenti cominciano dopo la sistemazione presso l’Hotel Aurora ed il pranzo con le suddivisioni in gruppi per fascia d’età e livello tecnico.

Camp SocialOsa 2021

Dopo la sessione pomeridiana e la cena una breve riunione tecnica per i gruppi u17 e u19. La buonanotte è prevista per le 22.30 in vista di una seconda giornata in cui ogni gruppo farà un allenamento mattutino e uno pomeridiano.

Stay tuned…

 

[copy: Leonardo Magnoni]

Seguici sui nostri canali social per gli aggiornamenti sul Camp SocialOsa 2021 in tempo reale:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli tutti gli eventi e le iniziative SocialOsa Basket clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *