C Gold

C Gold, Bocconi vs SocialOsa: arriva la seconda vittoria in campionato per noi. Questa però, ha un sapore un po’ più dolce visto che avviene in quello che si può considerare un derby della città milanese. Anche se priva del miglior giocatore, Santolamazza, a cui auguriamo una pronta guarigione, Bocconi è comunque una squadra molto fisica e quindi sempre complicata.

Il primo quarto si apre con degli ottimi attacchi dei nostri ragazzi. Riescono a muovere la palla molto velocemente e trovare dei canestri facili soprattutto con l’asse Spirolazzi-Barbisan. Il primo con il ruolo di assist man e il secondo depositando il pallone nel canestro. Qualche appoggio sbagliato permette a Bocconi, trascinata da Di Rauso, di rimanere attaccati alla partita anche grazie ai numerosi tiri liberi tirati. Ma 3 nostri tiri liberi di Bosa e un paio di Citterio, permettono di andare al primo riposo sul 19 a 15 per noi.

Dal secondo quarto in poi, la strada verso la seconda vittoria del campionato si fa in discesa. Con una difesa molto ben eseguita e la responsabilità personale di ognuno dei giocatori di SocialOsa sull’uomo aumentiamo il vantaggio. Questa porta anche a un paio di recuperi importanti di capitan Lucchini. In attacco, 3 triple di Villa, caldissimo nel quarto, qualche superiorità numerica ben sfruttata e un paio di assist di Bosa per canestri facili, ci permettono di andare al riposo lungo sul +16, 37 a 21.

Nel secondo tempo è molto difficile fare meglio, anche perché in difesa nel quarto precedente sono arrivati solamente 6 punti per la squadra di casa. I nostri ragazzi sono comunque bravi a non abbassare la guardia, mantenendo alta la concentrazione e non permettendo ai padroni di casa di accendere una minima speranza. Renoldi e Fanelli sono gli unici di Bocconi che cercano di dare uno scossone, visto che i raddoppi su Di Rauso si sono rivelati molto efficaci e produttivi. I rimbalzi in attacco di Spirolazzi, una tripla e un secondo tempo di Bosa non permettono di rientrare, ma anzi, di allungare sul +19 con la tripla di Barbisan per concludere il terzo quarto. L’ultima frazione di gioco è ordinaria amministrazione. 52 a 69 il risultato finale.

Arriva la seconda vittoria di fila per SocialOsa che si rende protagonista di un’ottima partita, sottolineando ancora una volta la propria solidità difensiva. In attacco, soprattutto nei primi due quarti quando la partita era combattuta, ha dimostrato di poter far girare la palla e riuscire a prendere tiri facili, sia da 2 che da 3.

Mercoledì arriva Cermenate per la quinta partita di C Gold, una delle squadre che si sta rivelando più ostiche.

Avanti così! Intanto, il derby di Milano è di SocialOSA.

A questo LINK, qui trovi le statistiche della partita.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle ultime novità e seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

#solochiOSAvola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *