Brutta sconfitta serie D

Tocca il fondo la nostra seconda squadra che viene annullata dall’Asa

Peggior risultato incassato finora per la nostra serie D, che disputa solamente 15 minuti di gara per essere poi travolta da Cinisello.

Come detto i primi minuti sono stati combattuti; da una parte Cinisello – ottima squadra dal punto di vista realizzativo che dispone di fisicità ed esperienza – dall’altra SocialOsa – squadra giovane che non ha nulla da perdere, in cerca di due punti per alzare il morale e rimettersi davvero in gioco. Il primo quarto è equilibrato: i nostri lunghi tengono bene sotto canestro annullando i loro realizzatori. A tenere il risultato è Verucchi – ex della gara – che disputando un ottimo primo tempo ci fa chiudere sul 24-15. Reggiamo per altri cinque minuti, poi qualcosa si spezza: lasciamo giù sei punti facili in fila per poi non trovare più confidenza con il ferro. D’altro canto, Cinisello, spinta dal pubblico di casa, spinge il ritmo e con una tripla dietro l’altra e canestri facili fugge da SocialOsa.

Rientriamo a metà gara con poca determinazione e nessuna convinzione: il divario è troppo. Dopo il rientro tentiamo qualche arringa sporadica, ma non va. L’Asa continua imperterrita e chiude sul 62-31. L’ultimo periodo è la fotocopia dei precedenti minuti; tentiamo di limitare le loro penetrazioni con una difesa a zona, ma questo permette ai vari Lucanto e Sasso di sparare dall’arco. C’è poco da dire; finisce 92-44, totalmente spazzati via. 

 

Tocchiamo il fondo con questa prestazione, sapendo che peggio di così non si può fare. Cerchiamo di alzare il morale, nel momento più difficile della stagione. La prossima avversaria è Bollate – capolista del girone dopo la vittoria su Aurora – e scenderemo in capo volendo dimostrare a tutti che non siamo facili di battere.

Tabellini:

SocialOsa Milano: Governa 14, Verucchi 9, Ghiandoni 8, Losi 3, Airoldi 2, Della Monica 2, Di Iorio 2, Forghieri 2, Varisco 2, Baccalaro, Lucchini P., Rabbachin. All. Maifredi Alberto, Maifredi Andrea  

ASA Cinisello: Lucanto 29, Sasso 19, Grassi 9, Rota 8, Protti 7, Fumagalli 5, Biase 4, Corti 4, Bosoni 3, Ottini 2, Scaccabarozzi 2, Capra. All. Damaso, Rubichi

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *