fbpx
Upcoming MatchSOCIAL OSA MILANO vs Basket 2000 Reggio Emilia/05/10/2024/PalaIseo - Milano

Altra sconfitta per la Serie D che rimane a zero punti

Altra sconfitta per la Serie D

Altra sconfitta per la Serie D dopo una combattuta gara con Azzurri Niguardese, terminata 54-68.

Nella sera di domenica 28 Novembre si è giocata la seconda partita del girone di ritorno, che ha visto affrontarsi nel derby SocialOsa Milano e Azzurri Niguardese al PalaMurat. La partita precedente si è chiusa con i nostri ragazzi arrivati ad un passo dalla vittoria; e oggi scendono in campo sapendo di poter giocarsela ad armi pari. 

Il primo quarto vede entrambi i quintetti molto equilibrati e compatti, strette difese impediscono e limitano i potenziali offensivi di entrambe le compagini. Solo con un guizzo nell’ultimo minuto gli ospiti allungano con una tripla portandosi in vantaggio sul 9-13. L’inizio della seconda frazione non è perfetta per la squadra di Coach Maifredi, che fatica a difendere le triple e le penetrazioni al ferro dei biancoblu – in particolare Bestetti e Marini. Azzurri optano poi per una zona 2-3 che però lascia tanto spazio ai nostri tiratori da tre punti che piazzano a referto un ottimo parziale. Si va negli spogliatoi sul 26-32. 

Alla ripresa però si ripete lo stesso errore: calo di ritmo e conseguente imbarcata. Difendiamo bene tutto il quarto, ma troppo spesso capita che allo scadere dei 24”, dopo una difesa quasi perfetta, manca il tagliafuori difensivo dei nostri e gli Azzurri appoggiano al tabellone il più semplice dei rimbalzi offensivi. L’eccessiva frenesia offensiva ci fa chiudere molto male il terzo quarto: il tabellone indica 35-51 per gli ospiti. Proviamo a rimetterla sui binari giusti, ma la solfa è sempre la stessa. Non basta neanche un’arringa sul finale guidata da Verucchi e Di Iorio a far preoccupare gli Azzurri. 

Altra sconfitta per la Serie D: termina 54-68, un risultato amaro perché la sensazione a fine partita è che si poteva fare qualcosa di più. 

Nonostante la delusione e un po’ di amarezza sappiamo che il campionato è lungo e tutte le squadre sono alla nostra portata. Andiamo in cerca dei primi punti con Cinisello, squadra in crisi visti i recenti risultati.

 

Tabellini:

SocialOsa Milano: Di Iorio 12, Losi 11, Verucchi 11, Ghiandoni 10, Molin 8, Lucchini 2, Airoldi Davide, Airoldi Filippo, Baccalaro, Governa, Pelissero, Rabbachin. All. Maifredi Alberto, Maifredi Andrea    

Azzurri Niguardese: Bestetti 17, Marini 13, Kamgna 11, Conati 8, Buizza 5, Dal Bianco 5, Donghi 3, Mantovani 2, Stile 2, Stilinovic 2, Panfili, Bevivino. All. Mauri, Tropea.

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Leave a Reply