Partnership 10xAthletics

SocialOsa Basket Milano è fiera di annunciare la partnership intrapresa con 10xAthletics nell’ottica di un miglioramento continuo della propria offerta tecnico-sportiva.

È finalmente iniziata una nuova stagione sportiva e con essa inizia anche un nuovo percorso di preparazione fisica funzionale rivolta alla nostra serie C Gold e ad alcune squadre del settore giovanile, grazie all’accordo con 10xAthletics. 

Seguiti dai personal trainer specializzati di 10xAthletics insieme allo Staff Tecnico di SocialOsa i nostri ragazzi hanno iniziato un progetto di preparazione fisica funzionale a lungo termine: difatti la partnership con 10xAthletics sarà valida per tutta la stagione sportiva in corso e non includerà soltanto la prima squadra, ma si estende al settore giovanile comprendendo anche le squadre U15G, U17G e U19G. 

Gli allenamenti si svolgeranno ogni settimana nella palestra 10xAthletics di Via Boschovich, fornita di macchinari altamente specialistici che, grazie ai personal trainer specializzati che ci seguiranno, potranno essere utilizzate dagli atleti di SocialOsa Basket con l’obiettivo di migliorare a lungo termine le performance fisiche individuali. La preparazione fisica che faranno i giocatori sarà funzionale ai movimenti tecnici della pallacanestro e con il conseguente beneficio di poter quindi migliorare la prestazione fisico-tecnica degli atleti.

Insieme allo Staff Tecnico, si farà particolare attenzione a tutta la programmazione degli allenamenti e quindi anche agli impegni relativi alle gare di campionato delle varie squadre.

La prima sessione svolta dai ragazzi di SocialOsa Milano ha previsto una sessione conoscitiva con esercizi basilari che hanno permesso ai professionisti di 10xAthletics di osservare  i punti di forza e le aree di miglioramento dei giocatori e di conoscere meglio i nostri ragazzi per poi  stabilire una programmazione fisico-muscolare di lungo periodo adeguata agli obiettivi di squadra ed individuali.

Partnership 10xAthletics

La finalità del progetto prevede l’ampliamento delle conoscenze metodiche di allenamento dei giocatori, per sviluppare una migliore attitudine durante gli allenamenti e le partite.

Nello specifico 10xAthletics si propone di supportare gli atleti, creando loro una scheda specifica non solo per il potenziamento fisico, ma anche per la prevenzione dagli infortuni. 

Per SocialOsa Basket 10xAthletics è un partner di importanza fondamentale per migliorare e rafforzare il lavoro tecnico specialistico che i ragazzi Osa fanno sul campo.

 

#solochiOSAvola

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *