fbpx

Weekend da MiniOsa – febbraio 2024 Week 1

Un Weekend da MiniOsa !

Un altro super weekend per il nostro Minibasket, tutte le squadre hanno disputato grandi partite con impegno e gioco di squadra vincendo le loro partite o migliorando la prestazione disputata nel girone di andata.

Vediamo nel dettaglio come sono andate le partite con il commento dei loro istruttori :

 

Scoiattoli 2016
SocialOsa – Paderno   18 – 6 

 

Altra vittoria degli Scoiattoli 2016 che si impongono a Paderno per 5 tempini a 1. I ragazzi incominciano a trovarsi davvero bene tra di loro ed è bello vederli giocare.  La strada è ancora lunga e dobbiamo ancora migliorare tanto ma pian pianino stiamo crescendo come le

Grandi squadre ! 

Bravi tutti , bravi i genitori per il tifo e grazie ai nostri avversari per la bella partita.

1..2..3 Osa Ole !

 

Aquilotti 2014
San Rocco vs SocialOsa   9 – 15 

 

Buona prestazione per gli aquilotti 2014 che vincono in trasferta giocando con grinta e di squadra. La velocità di alcuni avversari ci mette in difficoltà all’inizio, complice una nostra partenza un po’ lenta, ma la nostra prestazione sale di livello col passare del tempo e lottando in difesa e andando bene a rimbalzo vinciamo i tempini rimanenti.

 

Esordienti Rossi 2012
SocialOsa – Sporting Milanino   43 – 61 

 

Onorevole battuta d’arresto per i nostri Esordienti Gialli che nel campionato U13 Silver escono sconfitti dal campo di Cusano Milanino 43-61. L’impegno esterno contro la seconda in classifica presentatasi al gran completo era un banco di prova di quelli seri, una partita dove erano sotto osservazione l’approccio alla partita, il dare tutto per 40 minuti e, perché no, qualche miglioramento sulla qualità del gioco. Le sconfitte lasciano sempre l’amaro in bocca ma questa ha avuto un retro gusto dolce. Contro una squadra decisamente superiore sul piano fisico i nostri ragazzi non hanno mollato di un centimetro rimanendo con la testa in partita fino alla fine. Sempre da migliorare il gioco di squadra e il numero delle palle perse, ma con un 21/53 hanno forse espresso la miglior percentuale al tiro di quest’anno.

Come sempre ora si torna in palestra per migliorare

Forza OSA

 

Aquilotti 2013
Victor Rho vs SocialOsa   8 – 16 

 

Partita di carattere per i nostri Aquilotti 2013, che vincono a domicilio sul campo di Rho.

Una partita combattuta e molto fisica contro una squadra ancora imbattuta nel gironcino. Ma nonostante questo i nostri atleti si sono dimostrati super: una squadra dall’inizio alla fine, che lotta con carattere e affronta insieme le difficoltà.

Nel primo tempino soffriamo la grande fisicità avversaria, e complice la sveglia della domenica mattina, ci ritroviamo subito a rincorrere. Dopo un secondo quarto sofferto ma vinto, le cose iniziano a girare, e i nostri ragazzi scendono in partita. A metà gara siamo 2-1 per noi.

La partita entra nel vivo, gli avversari si fanno più fisici ma la Osa non molla! Dimostrando una bella crescita mentale ed emotiva rispetto all’inizio della stagione da proseguire per il resto della stagione. Per la prima volta si è vista una squadra con la “S” maiuscola, che quando gioca insieme dimostra di avere una grande potenzialità.

Bravi tutti ! 1..2..3 Osa olè ! 

  
Scoiattoli 2015
SocialOsa – Tumminelli   18 – 6 
 
 

Scopri di più sul Settore Minibasket OSA Olimpia Academy

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative