Esordienti 2012 – Under 13 Silver 
SocialOsa vs GS Paderno   56 – 35 
 
Dopo la settimana in stile NBA per gli Esordienti Gialli è stato un tranquillo weekend quello appena concluso: “solo” 1 match, quello del campionato Under13 Silver. Match casalingo, l’ennesimo -poi al ritorno tra Eso Gold e E13 saranno trasferte in serie – questa volta contro lo “sconosciuto”, per i ragazzi, Paderno Dugnano. 
Una partita dai due volti in particolare tra il primo tempo e il resto della partita. Gli avversari, tutti classe 2011, sono partiti forte, facendo sentire soprattutto il fisico. Un po’ di timore reverenziale, in stile anagrafico, s’è notato con il primo quarto che ha visto i nostri in all-red un po’ contratti e con le polveri bagnate al tiro soccombere per 11-19 anche per la presenza di una vera e propria “pertica”, il numero 13, nel Paderno, pronto a giganteggiare sotto i tabelloni.
Poi però, piano piano, come le brave formichine, i nostri Eso hanno cambiato marcia. Dapprima recuperando qualche punto nel secondo quarto, complice anche un calo evidente degli avversari. Capito che come dissero dall’angolo di Rocky, in Russia, “Non fa male”, i ragazzi al rientro dagli spogliatoi hanno cambiato decisamente marcia.
Stimolati dalle parole dei coach Davide e Marco, i padroni di casa hanno mandato in onda un terzo tempo in perfetto stile Golden State Warrios: 22 a 2 il parziale che oltre ad aver ribaltato il risultato ha tagliato le gambe ai comunque combattivi – e più fallosi – avversari. Nell’ultimo quarto, complice la stanchezza, il turnover delle due panchine e comunque una distanza che non è mai diminuita in maniera significativa, e che anzi sul finire si è pure consolidata, la vittoria è stata messa in freezer senza particolari preoccupazioni. 
Gli Eso2012, insomma, hanno dimostrato, anche con le urla “positive” dei coach, di saperci fare, di essere in grado, anche mentalmente, di reagire alle difficolta’ e di trasformare la paura in rabbia agonistica anche sotto i tabelloni. E così è arrivata una sonora e facile vittoria per 56 a 35.
 
 
Aquilotti 2013
SocialOsa vs Lissone   18 – 6

Seconda partita di campionato e seconda vittoria per i nostri Aquilotti Big nella sfida casalinga con Lissone.
Partenza decisa, alto ritmo e una difesa in crescita condiscono una partita vinta in tutti e sei i tempini. I nostri piccoli atleti mettono in campo quanto fatto in settimana, e si dimostrano un bellissimo gruppo, sia in campo sia dalla panchina nel tifo verso i compagni. Su tutti e trentasei minuti c’è un bel gioco di squadra, che ci permette di segnare tanto e divertirci.
Il tutto finisce con la merenda casalinga offerta ai nostri ragazzi, e condivisa con gli atleti di Lissone in una bellissima domenica all’insegna dello sport

Aquilotti 2013

SocialOsa vs Garegnano   11 – 5

Secondo impegno sotto età per i nostri 2013. I ragazzi allenati da Davide Destro e Pietro Lucchini trovano la prima vittoria nel campionato esordienti, battendo Garegnano.
Nonostante una partenza con il freno a mano e troppa incertezza dovuta dal divario fisico con gli avversari, i nostri atleti sono bravissimi a mettere in campo quanto richiesto. Trovando gli spazi giusti in attacco e difendendo assieme ci giudichiamo il primo tempino.
Secondo quarto un po’ più affannoso: con un paio di chance non sfruttate facciamo più fatica del solito a trovare canestri, e con un paio di contropiedi Garegnano riesce a strapparci il pareggio. Ma sia nel terzo sia nel quarto periodo i nostri ragazzi si dimostrano ancora una volta in gambissima, e con una buona difesa ottengono i sei punti che ci permettono di esultare alla sirena finale: 11-5!

 
Aquilotti 2014 
SocialOsa vs Pol Varedo   12 – 12 (42 – 37) 
Buona prestazione degli aquilotti small 2014. Un inizio lento e con tanti errori in cui soffriamo l’aggressività e la grinta degli avversari che vincono facilmente i primi 2 tempini. Dopo l’intervallo ci svegliamo e cominciamo a correre e a mettere in difficoltà varedo, e alla fine chiudiamo una grande rimonta vincendo gli ultimi due tempi.
 
 
Scoiattoli 2015 
SocialOsa vs SoulBasket   18 – 6 
 
Prima partita di campionato anche per i nostri 2015, in campo nel pomeriggio di sabato 2 dicembre.
Prima partita in assoluto per tanti, ma l’esordio è da incorniciare: con un 18 a 6 per i nostri super atleti.  La partita viene conclusa con una super merenda per tutti i ragazzi di entrambe le squadre offerta dai nostri genitori. Bravissimi tutti 💛❤️
 
 
Scoiattoli 2016
SocialOsa vs Lissone   10 – 14 
Esordio stagionale per gli scoiattoli. Inizio positivo con un buonissimo gioco di squadra. Poi per i pochi canestri segnati e per la bravura dei nostri avversari la partita prende una brutta piega perdendo per 10 a 14. Ci sono parecchie cose da migliorare ma Nonostante la sconfitta gli spunti positivi da cui partire ci sono. Avanti tutta già da questa settimana💪🏻 forza Osa ❤️💛
 
 
Scoiattoli 2017-2018 
Social Osa – Azzurri Niguardese   6 – 18 
Primissimissima partita della carriera cestistica dei nostri scoiattoli 2017/18. Esordio in stagione ricco di divertimento, tifo, grinta e tantissime cose imparate e da imparare per i piccolissimi che già non vedono l’ora di rifarsi in un’altra sfida. Bella merenda finale che come sempre dà quel tocco di allegria in più in un meraviglioso sabato in Via Copernico 9.
Forza Osa 💛❤️ ‎