fbpx

Un super Minibasket Week per i nostri piccoli atleti

Un super Minibasket Week

Un super Minibasket Week per i nostri piccoli atleti

Un week end molto intenso è pieno di partite per le nostre squadre del Minibasket con grandi risultati per le categorie più grandi.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le gare : 
 
 
Esordienti 2012 Rossi 
SocialOsa vs Ardor Bollate    11 – 13 
 
Al via il girone di ritorno in una calda Domenica mattina che ci vede protagonisti di una prima porzione di gara stellare, primi due tempini dominati sotto ogni aspetto, ma come sempre l’attenzione e la resistenza fisica vanno calando…malissimo la fase difensiva nel secondo tempo e gli spilungoni di Bollate a furia di rimbalzi in attacco si portano a casa la partita. Peccato perché gli approcci alle partite degli Eso Rossi sono davvero lodevoli, bisogna però ricordarsi che si giocano due tempi 🙂 . Forza Osa 💛❤️ 
 
 
Pulcini 2017/18 
SocialOsa vs Azzurri Niguardese    14 – 10 
 
Al via il girone di ritorno anche per i più piccoli del Minibasket che li vede incontrare i più grandi di Niguarda.
Rispetto all’andata dove non c’era partita e soprattutto per i nostri pulcini era la loro prima partita della vita si è visto un notevole miglioramento vincendo anche dei quarti .
Super felici del percorso che stiamo facendo avanti così Piccoli giallo rossi ❤️💛
1..2..3 Forza Osa Olè !!! 
 
 
Scoiattoli 2015 
SocialOsa vs Azzurri Niguardese    18 – 6 
 
Nella giornata Social Osa vs Azzurri Niguardese anche per i nostri 2015 una super partita dove li ha visti vincenti nelle mura avversarie bianco blu. 
Grandi giocate corali e super difese hanno portato a vincere con facilità tutti i tempini.
Bravi piccoli avanti così ! 💛❤️
 
 
Esordienti 2012 Gialli (Under 13)  
SocialOsa vs Niguarda   41 – 38 
 
La giornata presso le scuole Russell di Niguarda vede arrivare i più grandi del Minibasket nel campionato Under 13. 
La partita parte subito in difficoltà , il
Fisico e gli 1vs1 dei padroni di casa e gli enormi errori da sotto ci portano all’intervallo sotto di 11 punti. 
Usciamo dagli spogliatoi con un’altra faccia , mettiamo subito molta intensità e corsa in contropiede offensivo segnado 18 punti nel terzo periodo mettendo la testa avanti di 4 lunghezze. 
L’ultimo quarto è un botta e risposta da entrambe le squadre fino all’ultimo secondo che con due canestri di magia ci portono In vantaggio di due lunghezze vincendo la partita di 3 punti.
Bravi ragazzi con questa vittoria ci qualifichiamo matematicamente al tabellone finale da 3 in classifica , un gran risultato visto che siamo tutti di un anno più piccoli! 
Avanti così ❤️💛
 
 

Aquilotti 2014 

SocialOsa vs Varedo   12 – 12 (15 – 13) 

Grande prestazione degli aquilotti 2014 che vincono in trasferta sul difficile campo di varedo. Partita difficile contro giocatori più alti, giocata di squadra, con tanta grinta e dimostrando di avere più voglia di vincere degli avversari.

Bravi ragazzi 
1..2..3 Osa Olè ❤️💛

Scoiattoli 2015 

SocialOsa vs Gerardiana Monza   14 – 10 
 
Penultima partita del girone di andata per i nostri piccoli del 2015 che giocano nel campionato dei più grandi di un anno.
I primi tre quarti sono difficili e i ragazzi sono molto tesi perché nella squadra avversaria ci sono alcuni elementi molto fisici ma nella seconda parte della partita trovano la forza e la voglia di giocare di squadra in attacco e in difesa vincendo i quarti e anche la partita.
Bravi scoiattoli avanti così ❤️💛
 
 
Aquilotti 2013 
SocialOsa vs Lissone     16 – 8 
 
Prima partita in una domenica che è un vero tour de force per i nostri ragazzi: impegnati su due partite una dopo l’altra.
Non la nostra migliore prestazione, ma anche di fronte a tante difficoltà ci portiamo a casa il foglio rosa. Tanto da lavorare, sia in difesa, specie sul tagliafuori, sia in attacco con troppi punti lasciati lì.
Prestazione sottotono ma alla fina festeggiamo alla sirena. Avanti così , continuamo a lavorare duro in palestra 💛❤️

Aquilotti 2013 

SocialOsa vs Garegnano   8 – 8 (11 – 9) 
Partita sporca e molto tirata, aiutata dai nostri mille errori sotto canestro; ma alla fine la vinciamo ai punti.
Bravi i nostri 2013 che collezionano due successi su due anche questo weekend, battendo tra le mura di casa i giganti di Garegnano Blu.
Partita ampliamente alla nostra portata, ma i troppi errori da sotto da soli ci complicano le cose. Con le spalle al muro vinciamo di carattere il quarto quarto, e con lo scarto accumulato nei due tempi vinti (primo e quarto quarto) portiamo a casa il foglio rosa!
Bravi a non mollare mai ❤️💛

Esordienti 2012 Gialli 

SocialOsa vs Olimpia Milano   9 – 7
 
Partita del lunedì sera , prima partita del girone della seconda fase silver , come avversari arrivano i ragazzi del 2013 dell’Olimpia Milano che questo anno tra tornei e campionato hanno perso davvero poche partite. 
Il primo quarto , un po’ per l’emozione un po’ per i mille canestri sbagliati da sotto , lo vincono i piccoli bianco Rossi .
Nel secondo e terzo quarto si cambia faccia e i nostri ragazzi vincono agevolmente entrambi i quarti.
I piccoli bianco Rossi non ci stanno e danno il massimo nell’ultimo quarto con un parziale nei primi minuti di 8 a 0 fino ai minuti finali dove i nostri ragazzi mettono fisicità e pareggiano il quarto con canestri in contropiede vincendo la partita. 
Bravi e ricordatevi di non sottovalutare gli avversari ❤️💛

Scopri di più sul Settore Minibasket OSA Olimpia Academy

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative