fbpx
SocialOsa a Berlino

 

 

SocialOsa a Berlino: Aquilotti 2012 ospiti dagli amici di Alba Berlin

Venerdì mattina, sveglia molto presto per andare in aeroporto. Facce assonnate ma ragazzi carichissimi.

Si parte per Berlino.

È la nostra prima esperienza all’estero come squadra da soli e senza genitori e, appena atterrati, non vediamo l’ora di andare in palestra. Ma prima un bel giro turistico per la città con i due coach Ben e Malte, che, insieme ai ragazzi ed alle famiglie di Alba Berlino, ci ospitano per questi due giorni di torneo. Poi pranzo veloce a base di würstel e patatine per entrare subito in clima tedesco e finalmente andiamo in palestra. Un super allenamento insieme nel bellissimo centro sportivo, casa dell’Alba Berlino e poi finalmente a casa.

Ci siamo è sabato mattina arriviamo a Kreuzberg e, sciolte le prime paure, giochiamo le prime tre partite vincendone una chiudendo il girone al terzo posto. Atmosfera pazzesca in palestra, grande tifo per noi dai nostri amici di Alba che ricambiamo a gran voce quando giocano loro e, tra una merenda e l’altra, finisce la prima giornata.

Domenica mattina seconda giornata di torneo, vinciamo la prima prima gara, ma perdiamo la nostra finalina con i lunghissimi di Charlonttenburg. Tantissimi applausi e saluti da tutto il pubblico e dalle altre squadre che hanno partecipato al torneo per nuovi amici milanesi.

È ora di tornare a casa, gli ultimi abbracci ai nostri nuovi amici berlinesi e via verso l’aeroporto che ci riporta a Milano.

Si conclude così un weekend intenso, ma che sicuramente i nostri ragazzi ricorderanno a lungo.

Un esperienza incredibile fuori casa, all’estero: nuove amicizie, nuove sfide, nuovi ricordi.

Il basket è uno sport senza confini, basta una palla e si parla tutti la stessa lingua ✌🏻

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:   Facebook Logo     Instagram Logo     YouTube Logo    Linkedin

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui