fbpx
Upcoming MatchGruppo Petrarca Padova vs SOCIAL OSA MILANO/21/04/2024/Palaberta Montegrotto Terme - Padova
SocialOsa 4 Togo

SocialOsa 4 Togo 

Prosegue l’impegno di SocialOsa per #Socialmente

L’idea di Matteo

Con grande piacere presentiamo ufficialmente SocialOsa 4 Togo, la nuova iniziativa di SocialOsa che ha l’obiettivo di dare gioia e speranza a bambini e a ragazzi della comunità di Afagnan, una piccola località nella regione marittima del Togo.

Il progetto è nato da un’idea Matteo, nostro atleta della squadra Under 14, che durante la scorsa estate è stato in Togo, nella comunità di Afagnan per un progetto di volontariato. Una palla da Basket e volontà di aiutare il prossimo uniscono due località che sulla cartina geografica distano oltre 6700km. 

Verranno realizzati 2 campi per portare il basket e baskin – basket integrato – in Togo. Il nostro obiettivo è quello di fornire alle due comunità il materiale necessario per avviare corsi di pallacanestro.

 

Partecipa anche tu!

Il prossimo 16 marzo partirà da Milano un container con destinazione Afagnan con il materiale che stiamo raccogliendo non solo insieme a Matteo e a tutta la SocialOsa, ma anche insieme a tante realtà milanesi e lombarde che hanno voluto partecipare attivamente a questo progetto.

 

Tutti dunque possono dare il proprio contributo: con scarpe da basket e sportive di ogni misura  (non così facilmente recuperabili in Togo) in buono stato, palloni da basket (misura 5 o 7 nuovi o in buono stato sgonfi, per facilitarne l’imballaggio), indumenti da basket, tee shirt e felpe ma anche canotte double in buone condizioni d’uso e tutto il materiale che può essere adatto per poter giocare.

Raccogliamo abbigliamento sportivo da basket, in particolare scarpe, non così facilmente recuperabili in Togo; indumenti adatti per poter giocare, quindi in buone condizioni d’uso. 

Come SocialOsa, infine, doneremo le nostre t-shirt, divise da basket, felpe e altro materiale e supporteremo l’acquisto di quattro canestri con relativa struttura da installare nei nuovi campi di Afagnan.

Vogliamo infine ringraziare l’Associazione Abbi Cura di Loro , che ogni giorno segue la Comunità togolese.

La segreteria in Via Copernico resterà aperta tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 circa per la raccolta del materiale.

Sei una società e vuoi partecipare al progetto? Basta poco per fare tanto!

Contattaci a info@socialosabasket.it

 

Leggi la Rassegna Stampa di SocialOsa 4 Togo:

La Gazzetta dello Sport

Sport Mediaset

Africa ExPress

Vuoi partecipare a SocialOsa 4 Togo?

Tutti possono farlo!