fbpx

Settore giovanile Week20: 19 – 22 aprile 2022

settore giovanile week20

Settore Giovanile Week20: resoconto bisettimanale delle squadre del settore giovanile SocialOsa Olimpia Academy alla ripresa dopo le vacanze Pasquali.

Ecco un breve riassunto delle gare delle scorse due settimane delle nostre squadre Under dal 19 al 22 aprile 2022:

U13 – Uisp

7a giornata

Argentia Gorgonzola – SocialOsa  112 – 36 (25-7; 52-14; 88-25)

Davvero un brutto spettacolo quello visto a Gorgonzola sabato pomeriggio. Brutta partenza: si è capito da subito il poco entusiasmo dei nostri oltre alla relativa preparazione sul piano tecnico. Nel time out, il coach chiede più voglia di lottare in campo, ma la richiesta è vana. I nostri, mai scesi in campo (con poche eccezioni) si fanno sopraffare in termini di energia e di gioco dagli avversari pari età. Così è difficile stare in campo, occorre più impegno durante la settimana per raccogliere i frutti nel weekend! La nota positiva è comunque la disponibilità di quasi tutti i ragazzi a partecipare alle gare del weekend.

U13 – Gold

3a giornata

SocialOsa – Nuova Pall. dell’Adda 96-18  (20-2; 49-6; 69-12)  

Partita fin troppo semplice questa volta nel campionato FIP in una gara che i nostri U13 affrontano quasi al completo delle disponibilità. Certamente il divario tecnico con gli avversari è notevole. Siamo però stati bravi a non concedere nulla dall’inizio alla fine, come spesso capitato a noi nelle precedenti partite a parti invertite, generando un gap non indifferente.

Bravi! Vediamo se riusciremo a giocarci anche la prossima…

 

U14 – Uisp

6a giornata

I’m baller – Socialosa 47 – 72  

 

U14 – Silver

3a giornata

SocialOsa  – CM Basket84    

 

U15 Rossi – Silver

5a giornata

SocialOsa – Mojazza 66-43 (18-13; 34-16; 49-33)

Prova di carattere dei nostri under 15 con 5 defezioni importanti e senza Head Coach Alberto in panchina (impiegati tutti al prestigioso Memorial Papini di Rimini) contro il fanalino di coda Mojazza.
L’inizio non è entusiasmante, Mojazza parte meglio in avvio portandosi sul più 4, sopra 11/7 a metà quarto, da qui in poi i nostri ragazzi per i 15 minuti successivi stringono le maglie in difesa tuffandosi su tutti i palloni e limitando i contropiedi ospiti che ci avevano fatto male nei primi 5 minuti e con un parziale di 27-5, si portano a condurre sul +18 alla pausa lunga. Partita finita? tutt’altro con un nostro approccio molle, Mojazza si rifà sotto fino al -10 e ci carichiamo di falli stupidi fino a 3 minuti dalla fine del quarto quando Temperilli, il migliore fino a quel momento, va in penetrazione subisce fallo e sbatte violentemente la testa. Attimi di panico, il ragazzo è cosciente ma la botta presa è molto forte, attendiamo l’ambulanza che lo porta via con tutte le dovute precauzioni del caso (il ragazzo ora sta bene ed è stato dimesso poche ore dopo i vari controlli di routine).
C’è però una partita da finire e da portare a casa con inerzia tutta nelle mani degli ospiti… Siamo a +10 a 13 minuti dalla fine senza il nostro migliore fino a quel momento con tutte le “scusanti” per mollare, ma dopo l’episodio i ragazzi si compattano come non mai e riprendono a macinare punti e a collaborare difensivamente fino alla vittoria e al +23 finale dedicandola al nostro Tempe💪

 

U15 Gialli – Gold

Risultati definitivi Memorial Papini –> Clicca qui per maggiori info
Girone Gold B

Kioko Caserta – SocialOsa 84-69
P.I. Pordenone – SocialOsa 74-69
Pall. Reggiana – SocialOsa 90-86

Girone 13°-16° posto
Osa – Happy New Casa Brindisi 81-52
Osa – Pall. Imola 95-44

U16 – Silver

4a giornata

Social Osa – Pallacanestro Milano 84-54 (23-15, 45-26, 59-31)

Buona prova offensiva dei nostri under 16 contro Pallacanestro Milano, rispetto all’ultima partita, la palla gira molto più velocemente in attacco partendo molto precisi in fase realizzativa nel primo quarto ed incrementando il vantaggio nel secondo e nel terzo quarto. Nell’ultimo quarto smettiamo di difendere e complice una voglia di accorciare nel punteggio, pall milano si avvicina ai 20 punti di distacco nel punteggio, ma riusciamo comunque a chiudere sul +30 subendo però 23 punti nel quarto che sono davvero molti.

U17 Rossi – Silver

5a giornata

Ebro Basket – Social Osa   55 – 65 (14-17; 28-33; 43-44)

StrepitOSA prova dei nostri under 17 rossi che escono vittoriosi dal campo di Ebro, una Ebro con cui in stagione avevamo nei confronti diretti 3 sconfitte e 0 vittorie finora (ultima con passivo di 35 lunghezze) e aveva perso finora una sola partita in tutta la stagione.
Il primo quarto è di studio, parte meglio Ebro, ma rosicchiamo subito lo svantaggio portandoci sopra di 3 lunghezze alla prima pausa. Il secondo viaggia sul filo dell’equilibrio, ma un canestro allo scadere di Vendramin ci permette di presentarci sopra di 4 alla pausa lunga
Il terzo quarto andiamo in sofferenza, Ebro alza i giri difensivi, andiamo in difficoltà in attacco e sotto nel punteggio, ma grazie a due bombe di Bonafini e Vendramin e sempre grazie ad un nuovo canestro alla sirena di fine quarto del nostro capitano, ci troviamo davanti nel punteggio a condurre di 1 punto.
I primi 5 minuti dell’ultimo quarto non subiamo neanche un canestro grazie ad una super difesa collettiva, ma non riusciamo a staccare gli avversari nel punteggio, attestandoci sul +6 a metà quarto. Da lì Ebro sembra riprendere fiducia in attacco, ma noi ribattiamo colpo su colpo chiudendo sul +10 finale grazie a ottime percentuali dalla lunetta (14 liberi segnati solo nell’ultimo quarto).

 

U17 Gialli – Gold

5a giornata

SocialOsa- Valceresio 69-41

Lo scontro diretto per la testa della classifica si rivela una delle migliori partite della stagione. Grande prestazione soprattutto dal punto di vista difensivo limitando una squadra da 82 punti segnati di media.

La gara inizia con un ottimo primo quarto che finisce per 21-6, all’inizio del secondo quarto la squadra fatica a segnare e prende un break dagli avversari ma subito arriva la risposta e si chiude il primo tempo sul risultato di 40-21.

Nella ripresa SocialOsa si dimostra sempre attenta e chiude il terzo periodo con un parziale di 25-10. L’ultimo periodo è l’unica nota stonata della partita, con solo 4 punti segnati, e la partita finisce 69-41.

 

U19 Rossi – Silver

1a giornata ritorno

Osa-Vismara   58 – 31

Match sempre in controllo per i nostri U19 quello contro Vismara. Fin dalla palla a due infatti i ragazzi di coach Lelio fanno capire di voler indirizzare la contesa nella propria direzione, mostrando anche alcune giocate di pregevole fattura. Buon viatico insomma verso il prossimo impegnativo match contro Garegnano.

 

U19 Gialli – Silver

1a giornata ritorno

Tumminelli Romana Bianco – SocialOsa 42 – 57

 

Settore Giovanile Week20 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui