fbpx

Settore giovanile Week18: 28 marzo – 3 aprile 2022

settore giovanile week18

Settore Giovanile Week18: riprendono i campionati del giovanili con le gare delle nostre squadre che affrontano la seconda fase dei campionati under.

Ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under dal 28 marzo al 3 aprile 2022:

U13 – Uisp

5a giornata

SocialOsa – Cavallino Poasco  104 – 16  (31-4; 57-6; 78-14)

Partita gargliarda dei ragazzi del gruppo 2009 che ospitano Cavallino Poasco. Gagliarda non per il risultato, ma per quanto espresso in campo. Se nel primo tempo la direzione della gara è segnata dopo pochi minuti, nel secondo tempo i nostri giocano senza palleggio (difficoltà aggiunta dal coach, vista la grande differenza tecnica con gli avversari). Nonostante le difficoltà iniziali, capiamo come utilizzare al meglio le spaziature e giocare senza palla generando alcune ottime azioni dal contropiede al gioco più organizzato a metà campo.

Bravi!

U13 – Gold

1a giornata

Sportiva Basket Sondrio – SocialOsa  60 – 43  (18-5; 25-15; 43-29)

Trasferta in Valtellina per i nostri U13 che dopo il lungo viaggio si ritrovano sul parquet di Sondrio per la prima partita della seconda fase. Giocano una buona gara lottando tutto il tempo alla pari con gli avversari che spesso vanno in difficoltà come dimostrano i 3 quarti punto a punto. Peccato per la partenza troppo sonnolenta, che dopo il nostro primissimo vantaggio iniziale, ha purtroppo condizionato il finale. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra con molta più concentrazione e intensità per essere più pronti in partita.

 

U14 – Uisp

4a giornata

Pall. Magenta – SocialOsa  –  Rinviata 

 

 

U14 – Silver

Riposo

 

 

U15 Rossi – Silver

1a giornata ritorno

SocialOsa – Here You Can  63-37  (16-5; 42-12; 55-26)

Recupero della prima giornata e buona prova dei nostri rossi, che contro una formazione evidentemente più indietro nella preparazione e nella tecnica disputano una prima metá gara convincente, denotando crescita in entrambi i lati del campo.
Unica pecca il calo nella seconda parte di partita, complici comunque anche le ampie rotazioni disposte in campo dal coach.

2a giornata ritorno

SocialOsa – Virtus Cornaredo  51-91  (15-18; 28-43; 42-75)

Dopo la buona partita di giovedì scorso, contro un avversario più preparato tecnicamente e molto molto più attrezzato fisicamente, i nostri valorosi (pure penalizzati da 2 assenze “di livello”) resistono, e bene, solo 10′; poi la pressione difensiva degli ospiti, la precisione al tiro soprattutto di Maestri (4 triple per lui) e il maggior tonnellaggio fanno troppa differenza.
Avanti comunque così.

 

U15 Gialli – Gold

3a giornata ritorno

SocialOsa – CAT Vigevano  92-49  (24-12; 47-28; 66-36)

Si riprende la squadra gialla, dopo la lezione di umiltà e sudore presa la domenica precedente in quel di Lodi.
Terza partita dell’anno contro i vigevanesi, terza vittoria ma stavolta più larga: buono infatti l’approccio difensivo, soprattutto verso i due sorvegliati speciali avversari (ed in particolare il lungo “all around” Grassi, ancora cresciuto in altezza fisica e lettura del gioco); rapida ed efficiente la trama offensiva, con circolazione della palla almeno a tratti buona ed una ritrovata (speriamo più costante in futuro) precisione sia al tiro dalla distanza che, soprattutto ……, dalla linea della carità.
Ancora migliorabili l’attitudine ad andare a rimbalzo in attacco e la difesa individuale pressing, appena impostata in allenamento e provata solo qualche minuto in partita, con risultati altalenanti.
Avanti ragazzi.

 

U16 – Silver

3a giornata ritorno

Azzurri Niguardese – SocialOsa  65-61 (13-18, 28-31, 44-45)

Passo indietro per i nostri under 16 che, dopo la buona prova di Mercoledì, incappano in una brutta sconfitta contro Azzurri Niguardese. La partenza è buona e nel primo quarto conduciamo di 5 punti, dal secondo quarto in poi, la circolazione di palla rallenta e la squadra di casa alza il livello fino al -3 del 20′. Nel terzo quarto la partita incomincia ad innervosirsi, complice qualche fischio quantomeno dubbio, e Azzurri porta il naso avanti in un paio di situazioni, ma siamo bravi a tenere la testa sulla partita e mantenerci sopra di 1 al 30′. L’ultimo quarto è la sagra dell’errore, sbagliamo diversi appoggi da sotto canestro e i padroni di casa ci puniscono guadagnando quei 4-5 punti di margine che saranno poi decisivi a fine partita. Complimenti agli avversari che hanno meritato la vittoria, ma lato nostro è mancata la voglia e l’attenzione giusta per portare a casa una partita alla portata.

 

U17 Rossi – Silver

3a giornata ritorno

Social Osa – Corsico  46-53  (11-12, 27-26, 40-35)

Dopo due vittorie, arriva la prima sconfitta nella seconda fase per il gruppo U17 rosso. L’ obiettivo partita è quello di giocare la partita su bassi punteggi, conoscendo la pericolosità dall’arco dei nostri avversari, la partita per 27 minuti segue un equilibrio incredibile, continui sorpassi e controsorpassi di pochi punti, negli ultimi tre minuti del terzo quarto riusciamo a fare un minibreak di 6-0 portandoci sul +5 al 30′ con tutta l’inerzia a favore. E’ proprio qui che perdiamo la partita, due disattenzioni difensive in un minuto portano i nostri avversari ad agguantarci al 33′ e superarci a metà quarto, proviamo a riprendere la partita, ma la sesta bomba ospite a 2′ ci taglia le gambe facendoci sprofondare a -7, proviamo a non mollare comunque, ma ormai il danno è fatto. Complimenti a Corsico per la bella partita giocata ed anche a noi per ottimi 30′, peccato esserci rilassati quei 3′-4′ sul più bello a 10′ dalla fine con tutta l’inerzia a nostro favore.

 

U17 Gialli – Gold

3a giornata ritorno

SocialOsa – Pol. Caluschese  79-60

La partita migliore della classificazione” (così è stata definita dal nostro coach Guido) è iniziata con una grande intensità in entrambe le metà campo. Tuttavia, le palle perse e qualche appoggio facile mancato, hanno causato delle difficoltà alla nostra squadra. Come potevamo superarle? Mantenendo l’intensità, magari alzandola ancora un po’, e riducendo gli errori. Così abbiamo fatto nel secondo quarto, terminato con un parziale di 25 a 9. A questo punto non ci restava altro che continuare così, e tutti noi convocati abbiamo cercato di dare qualcosa per la squadra, per chiudere definitivamente la partita. In questo modo siamo arrivati al termine della partita con un punteggio di 79 a 60. Personalmente, credo che dovremmo continuare con questo atteggiamento nell’affrontare le partite, ricco di intensità e lavoro di squadra, per poter essere pronti a ottenere i migliori risultati possibili nelle prossime sfide.

 

U19 Rossi – Silver

3a giornata ritorno

Sporting Milanino Bianco – SocialOsa  67-59

Peccato, peccato e ancora…peccato! Una buona prova in quel di Cusano per i nostri che, dopo aver chiuso sul 44 pari il terzo quarto, subiscono un parzialino ad inizio ultimo parziale che risulterà determinante, nonostante i tentativi di rimonta. Certo che se ogni tanto si difendesse…

 

U19 Gialli – Silver

a giornata ritorno

SocialOsa – Posal Sesto  65-42  (17-11; 37-20; 48-33)

Prova convincente della squadra di coach Rossini contro una Posal ben messa in campo e con alcune individualità interessanti. I nostri ragazzi conducono dall’inizio alla fine senza troppi patemi. Spiccano le prestazioni di Lucchini in doppia doppia (20 punti e 10 rimbalzi) e Rabacchin (15 punti).

 

Settore Giovanile Week18 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui