fbpx

Settore giovanile Week17: 21 – 27 marzo 2022

settore giovanile week17

Settore Giovanile Week17: riprendono i campionati del giovanili con le gare delle nostre squadre che affrontano la seconda fase dei campionati under.

Ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under dal 4 al 20 marzo 2022:

U13 – Uisp

4a giornata

Olympic Team – SocialOsa 94 – 98 dopo 3 O.T. 

Partita infinita che i ragazzi u13 riescono a portare a casa dopo addirittura tre tempi supplementari. Match equilibrato dal primo all’ultimo minuto in cui i nostri ragazzi riescono a tenere il passo degli avversari nonostante la loro supremazia fisica. Alterniamo momenti di buon basket, battendo gli avversari con dai e vai, a momenti di black-out in cui perdiamo molti palloni e regaliamo punti facili alla squadra di casa. Arriviamo a 5 secondi dalla fine in vantaggio di 3 punti con pallone in mano, ma purtroppo una palla persa, contropiede e fallo+canestro ci costringe ad affrontare il primo tempo supplementare.

Qui l’inerzia della partita è tutta nelle mani degli avversari che, galvanizzati dal pareggio allo scadere, si portano in vantaggio. Ma i nostri ragazzi non mollano e tengono duro fino a 5 secondi dalla fine sul -3. Dopo un tiro libero sbagliato dagli avversari, recuperiamo il rimbalzo e voliamo in contropiede, arresto e tiro allo scadere da 3 punti e… Tabella e canestro!!

Secondo overtime!
Ora l’inerzia è tutta dalla nostra parte ma non riusciamo a scappare, alterniamo un canestro nostro ad un canestro subito per tutti i 5 minuti, ancora parità e…ancora overtime!

L’ultimo supplementare è una vera e propria lotta, in quanto tra stanchezza e giocatori con 5 falli siamo costretti agli straordinari. La squadra però non molla e riesce a prendere un piccolo vantaggio che mantiene fino al termine del match.

Grande sudata, grandi emozioni, grandi ragazzi!!
#solochiosavola

U13 – Gold

Riposo

 

U14 – Uisp

6a giornata ritorno

I’m a baller Milano – SocialOsa 

 

 

U14 – Silver

Riposo

 

U15 Rossi – Silver

2a giornata ritorno

CMB Rho – SocialOsa  52 – 55 

 

 

U15 Gialli – Gold

2a giornata ritorno

Basket Lodi – SocialOsa  82 – 71

 

 

U16 – Silver

2a giornata ritorno

SocialOsa – Carroccio Legnano 102 – 24 (19-4; 42-16; 68-22)

Prima giornata della seconda fase Bronze per i nostri ragazzi under 16 contro Carroccio Legnano. Riusciamo grazie ad una buona difesa a creare già un primo solco nel punteggio che ci porta a condurre di 15 punti nel punteggio alla prima sirena (19-4). La seconda frazione è costellata da molti alti e bassi, concediamo canestri facili, e sbagliamo alcuni tiri aperti, fortunatamente molti rimbalzi in attacco ed alcune palle rubate ci permettono di incrementare il vantaggio e condurre a metà gara sul 43-16. Nel secondo tempo aumentiamo l’intensità difensiva e facciamo circolare meglio la palla, senza mai abbassare il livello di concentrazione, nonostante il buon margine accumulato, questo ci porta a chiudere il match con un punteggio finale di 102-24.

 

U17 Rossi – Silver

2a giornata ritorno

Ardor Bollate – Social Osa 44 – 66 (13-20; 24-42; 34-55)

Prova di autorità da parte dei nostri ragazzi che entrano in campo senza timore su un campo difficile come quello di Bollate. L’approccio alla partita, solitamente nostro punto debole, è per la seconda giornata di fila sprint, la palla circola bene, i palleggi inutili sono azzerati e anche l’attenzione difensiva è altissima, morale 13-20 il primo quarto e 24-42 all’intervallo indirizzando da subito la partita a nostro vantaggio e sfruttando tutti i miss match derivanti dai cambi sistematici avversari (lunghi vs piccoli, ma anche piccoli vs lunghi).
Dopo un primo tempo davvero super, soprattutto offensivamente parlando entriamo motivati, nonostante il vantaggio accumulato, anche i primi 5 minuti del terzo quarto, ma poi si spegne qualcosa complice anche una maggiore attenzione difensiva avversaria e un rilassamento da parte nostra che porta ad una circolazione “asfittica” di palla e a qualche forzatura… Fortunatamente gli ultimi 5 minuti riusciamo a riprendere le file del discorso e raggiungere l’obiettivo finale di vincere tutti i quarti perdendo sì fluidità offensiva, ma stringendo le briglia in fase difensiva per un +22 finale che può tornare utile anche in ottica doppio confronto. Sicuramente molte luci per 30 minuti, ma alcune ombre nei 10 minuti a cavallo terzo e quarto quarto su cui dobbiamo lavorare in vista di una partita molto importante domenica prossima in Murat contro Corsico per mantenere il trend positivo e l’imbattibilità.

 

U17 Gialli – Gold

2a giornata ritorno

Robur Saronno – SocialOsa 53 – 61

Abbiamo iniziato la partita con basse percentuali al tiro, anche su situazioni costruite bene. Loro negli ultimi 2 quarti hanno trovato una serie di triple che gli ha permesso di rientrare, a quel punto bravi noi a reagire e a portarla a casa.

 

U19 Rossi – Silver

2a giornata ritorno

Pol. Garegnano Rossa – SocialOsa  48 – 63

 

U19 Gialli – Silver

2a giornata ritorno

Segrate – SocialOsa 43 – 81 (10-26; 23-31; 35-57)

Partita subito indirizzata bene nel primo quarto con buona difesa e buone soluzioni in attacco. Nel secondo quarto la zone press avversaria mette qualche difficoltà e soprattutto si fatica a segnare sotto canestro. Dal terzo quarto in poi emerge tutta la differenza tecnica tra le due squadre. Sugli scudi Bertani con 26 punti (7/7 da 2; 3/3 da 3; 3/5 ai liberi e 4 palle recuperate)

 

 

Settore Giovanile Week17 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui