fbpx

Settore giovanile Week16: 14 – 20 marzo 2022

settore giovanile week16

Settore Giovanile Week16: riprendono i campionati del giovanili con le gare delle nostre squadre che affrontano la seconda fase dei campionati under.

Ecco un breve riassunto delle gare della settimana delle nostre squadre Under dal 14 al 20 marzo 2022:

U13 – Uisp

1a giornata

San Carlo – SocialOsa 51-50

Buona partenza per i nostri ragazzi 2009 che giocano con San Carlo al PalaPavoni seppur come gara fuori casa. Buone giocate difensive danno il via a numerosi contropiedi che fanno girare rapidamente il tabellone e raggiungiamo anche la doppia cifra di distanza. San Carlo non ci sta e nel secondo tempo mette più energia: noi molliamo un po’ di intensità e San Carlo aggancia e sorpassa. Le battute finali sono decise da episodi che i gialloblu sfruttano meglio di noi. Peccato per l’occasione persa, ma ci portiamo a casa una gara giocata punto a punto che prima di oggi difficilmente era capitata.

 

2a giornata

SocialOsa – Bionics Buccinasco 63-31

Bravi i nostri che vincono una partita facile, ma lo fanno giocando insieme e con buone opzioni offensive. Possiamo migliorare molto in difesa dove spesso cadiamo nella tentazione di cercare troppo la palla quando è ben protetta e commettendo quindi diversi falli. Ci godiamo questa vittoria, solo la terza stagionale: pian piano si migliora.

Forza ragazzi!

U13 – Gold

Riposo

 

U14 – Uisp

Riposo

 

U14 – Silver

Riposo

 

U15 Rossi – Silver

Riposo

 

U15 Gialli – Gold

1a giornata ritorno

SocialOsa – Pall. Lissone 71 – 73 (15-10; 25-36; 41-58)

Gagliardi ! Potremmo sintetizzare in questa unica parola la difficile partita di domenica scorsa contro la corazzata Lissone (candidata n.1 alla vittoria finale…… o almeno così si mormora).
Ancora decimati da fratture ossee e varie situazioni epidemiologiche, i nostri hanno sofferto per 40’ la maggiore fisicità dei brianzoli, unita a notevole intensità difensiva e precisione al tiro (anche da 3) soprattutto del n. 17 Collini.
Dopo un primo nostro quarto di alto livello, pian piano la sofferenza è salita a “mordere”, e in parallelo la fiducia dei lissonesi (forse nei primi minuti non abituati a giocare alla pari), spingendoci nella parte centrale della partita anche a -17 un paio di volte.
Quando forse poteva arrivare un’altra ondata di pressione difensiva avversaria, il nostro quintetto ha deciso di giocare ad un ritmo offensivo più alto e pian piano ha eroso sia il vantaggio che le certezze degli ospiti, fino ad arrivare a -1 a 23” dalla fine con palla in mano dalla rimessa da fondo: siamo riusciti a costruire un buon tiro da mezz’angolo, ahimè sputato fuori dal ferro, costringendoci infine a fare fallo ma solo a 1” dalla fine.
Bravi lo stesso: ora testa a domenica sera, quando in quel di Lodi, contro la vincitrice del girone B, si misureranno davvero le nostre reali possibilità (oltre sperabilmente a vedere qualche rientro in campo in più dai nostri lungo-degenti).
Let’s go Osa

 

U16 – Silver

Riposo

 

U17 Rossi – Silver

1a giornata ritorno

SocialOsa – Garegnano 61 – 43 (16-8; 28-25; 45-35)

Dopo aver sudato le proverbiali 7 camicie per arrivare alla fase plate, eccoci pronti per l’esordio contro una Garegnano che ha chiuso imbattuta con un record di 8v/0p la prima fase contro il nostro record di 4v/4p.
Già dal riscaldamento vediamo subito la fisicità imponente dei nostri avversari e capiamo che per portare a casa la partita serve lottare su ogni pallone a rimbalzo. Dopo i primi 2 minuti e mezzo di empasse sullo 0-0 e il primo vantaggio ospite, giriamo la partita con uno stupefacente 5/5 iniziale ai liberi e una bomba di Bonino per chiudere la prima frazione sul 16-8. Il primo minuto del secondo quarto ci rilassiamo e concediamo un 6-0 di parziale avversario, da qui in poi è equilibrio nel parziale, l’attacco ospite prende fiducia e ci rosicchia 5 punti, chiudiamo all’intervallo sul 28/25 concedendo 17 punti nel quarto agli avversari (Troppi!).
Il terzo quarto inizia con una circolazione di palla migliore che ci permette di prendere penetrazioni e andare al ferro più facilmente oltre a una maggiore concentrazione in difesa per il 45-35 al 30′.
L’ultimo quarto segue l’andazzo del terzo, sale in cattedra Chen con alcune pregevoli penetrazioni al ferro e la nostra difesa comunica bene riuscendo a negare la ricezione interna per chiudere sul 61-43 finale. Complimenti ai ragazzi per aver sfoderato la migliore prestazione difensiva stagionale.

 

U17 Gialli – Gold

1a giornata ritorno

SocialOsa – Alto Sebino 74-44

Questa prima partita di seconda fase, nonostante l’assenza del capitano, è stata portata a casa dai nostri senza troppi problemi.
Superando un inizio a rilento dove l’OSA ha sudato per prendere il ritmo e il divario nel punteggio ha faticato ad arrivare alla doppia cifra, nella seconda metà della gara le differenze tecniche e fisiche si sono fatte sentire portando i ragazzi a +30 con un parziale notevole di 42 punti segnati a 15. Unico tallone d’Achille è stata la percentuale dalla lunetta
Comunque la partita è stata messa in tasca con l’ottimo risultato di 74 – 44 su terreno osa.
Adesso si torna in palestra concentrati sulla prossima partita.

 

U19 Rossi – Silver

1a giornata ritorno

Vismara – SocialOsa 41-54

 

U19 Gialli – Silver

1a giornata ritorno

SocialOsa – Tumminelli 67-40 (10-13; 39-24; 56-33)

Prima partita e prima vittoria del secondo girone di qualificazione. L’inizio non è dei migliori con tante palle perse e poca fluidità in attacco. Nel secondo e terzo quarto la difesa sale di giri e si produce un distacco superiore ai 20 punti. Nell’ultimo quarto la tensione cala nuovamente e si torna a perdere tanti palloni. Il distacco finale è di +27.

 

Settore Giovanile Week16 – Vedi tutti i risultati

 

Forza Osa sempre!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui