Settimana piena di Amichevoli per le nostre squadre Minibasket
Settimana piena di Amichevoli per le nostre squadre Minibasket vediamo come sono andate :
Esordienti 2012 Gialli
OSA Esoridenti 2012 Gialli vs OSA U13 Rossi 80 – 20
Prima amichevole sotto età , quest’anno i nostri ragazzi disputeranno anche il campionato Under 13 silver per continuare la loro crescita mettendosi alla prova con i ragazzi di un anno più grande.
L’amichevole contro i compagni più grandi è servita per capire la differenza di regole e modo di giocare , hanno iniziato con un po’ di difficoltà ma dopo poco hanno iniziato a giocare di squadra in attacco e in difesa con delle buonissime azioni dove tutti hanno toccato la palla.
Una buona prima prova che li prepara alla prima di campionato che si terrà domenica 5 novembre in via Iseo.
Aquilotti 2013
SocialOsa vs Sportlandia Bresso 14 – 10
Seconda amichevole per i nostri aquilotti , come l’amichevole precedente i ragazzi si stanno conoscendo visto che ci sono tanti ragazzi arrivati questo anno.
Il primo quarto parte subito molto forte con azioni corali e difese molto forti.
Dal secondo quarto fino a fine partita , con alti e bassi , i ragazzi riescono a vincere tre tempini e vincere la partita.
Due cose da citare , la prima partita del nostro “ Beppe”, giocatore degli Over Limits, come assistente coach che ha caricato dall’inizio alla fine la squadra in ogni momento; la seconda che il coach della squadra avversaria era il papà del nostro coach Davide ed è quindi stata una partita in famiglia vinta dal nostro coach e come si diceva in palestra in modo divertente “ troverà la serratura cambiata “.
La partita si è conclusa con un terzo tempo offerto dalle famiglie di Sportlandia per chiudere una super mattinata di basket
Aquilotti 2014
SocialOsa vs Sportlandia Bresso 13 – 7
I ragazzi arrivano in palestra , dopo essersi cambiati , si mettono in tribuna per tifare i compagni più grandi.
Dopo qualche minuto di riscaldamento la partita inizia , il primo quarto li vede molto in difficoltà, sono le prime partite e con tanti ragazzi nuovi arrivati questo anno c’è ancora poca conoscenza dei compagni e si tende a giocare da soli.
Dal secondo al quinto tempo i ragazzi giocano con l’atteggiamento giusto e con qualche anche bella azione corale riescono a vincere i tempini necessari per vincere la partita.
La partita viene conclusa con una bella foto d’amicizia tra le due squadre e con un terzo tempo offerto dalle famiglie della Sportlandia Bresso.
Ora tutte le squadre torneranno in palestra per continuare a lavorare per migliorare e divertirsi !
1..2..3.. Osa Olè !
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!