fbpx

Seconda batosta in fila per la Serie D

Seconda batosta in fila

Altra prestazione da dimenticare per i nostri ragazzi che vengono annullati con troppa facilità da Vismara

Ospiti sul campo di Vismara, la nostra seconda squadra fa fatica ad entrare in ritmo, e come successo con Basketown, lascia lì la partita senza entrare mai davvero in ritmo.

Già dai primi scambi Vismara sembra respirare con molta tranquillità, vista l’inesistente energia degli avversari. Trovano facili canestri al ferro, concedendo solo tiri allo scadere e presi frettolosamente dalla Osa. 

Dopo i primi dieci minuti la Osa si trova sotto di cinque lunghezze, e alla ripresa non avviene la reazione sperata. Aumentano le occasioni fin troppo facili dei padroni di casa, in parallelo a quelle sprecate dai giallorossi. A tenerci in vita ci pensano le penetrazioni al ferro di Airoldi e i rimbalzi offensivi di Lucchini che ci permettono qualche occasione in più. 

Dal 43-19 la partita diventa a senso unico: è Vismara l’unica squadra in campo, e con ottime percentuali dalla media e dall’arco manda tutti i suoi giocatori a referto; sull’altra panchina si respira un clima di rassegnazione e frustrazione, mitigato solo dai punti sporadici di Ghiandoni. Nell’ultimo periodo troviamo qualcosa in più in termini offensivi, ma non tali da impensierire più di troppo la squadra di Coach Ruggieri. Senza fermarsi la squadra di Bisceglie continua a trovare canestri in contropiede e dall’attacco alla zona – messa in atto da Coach Viscardi per contenere il dilagante distacco – fino a toccare quota ottanta punti. Finisce 80-34, con un’altra prestazione estremamente negativa della D. 

 

Da cambiare tassativamente l’approccio alla partita di molti, e rivedere in palestra i giochi offensivi per trovare una continuità a referto che manca da troppo. Dopo le venti partite disputate rimaniamo ancora a secco, con la testa alle difficili sfide con Leone e Leoniana, e successivamente alla fase play out.

 

Tabellini:

Vismara Hoosiers :  Di Mauro 15, Re 13, Fedele 11, Palazzi 11, Chiani 8, Bianchi 7, Tonioni 6, Sasso 5, Corrada 4, All. Ruggieri  

SocialOsa Milano : Ghiandoni 9, Airoldi 8, Governa 4, Verucchi 3, Airoldi 2, Baccalaro 2, Della Monica 2, Di Iorio 2, Lucchini 2, Forghieri, Scaglioni. All. Viscardi Carlo, Maifredi Andrea, Carretta Fabio.

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui