Il weekend del MiniOsa inizia purtroppo con un po’ di difficoltà perdendo due gare nella giornata di sabato.
La domenica invece arrivano due grandi vittorie prima della ciliegina sulla torta: il torneo al Mediolanum Forum prima della super partita Olimpia Milano vs Virtus Bologna. Durante l’intervallo della partita inoltre, tutto il settore giovanile e il settore minibasket sono stati premiati davanti agli oltre 12.000 spettatori presenti: un ricordo che i nostri piccoli atleti difficilmente dimenticheranno!
Ecco il recap dei risultati di tutte le partite minibasket con un breve commento:
Il sabato mattina ci è indigesto, la colazione è troppo pesante e ci presentiamo in campo ancora col pigiama indosso… i pari età di Urania ci riportano rapidamente con la testa in campo, facendoci sudare le fatidiche sette camicie (non solo metaforicamente, vista la temperatura crescente). Primi tre tempini sempre a rincorrere gli avversari, ultimi tre che invece ci vedono lottare con molta più grinta e testa per vincere con merito almeno l’ultimo. Partita che ci può insegnare tantissimo.
Si gioca al PalaIseo , campo enorme rispetto a quello che utilizziamo di consueto in allenamento, nonché campo della nostra serie C. I ragazzi sono molto emozionati e partono un po’ tesi perdendo il primo periodo di gioco. Poi si riprendono e con una grande reazione di squadra e con grandi giocate offensive e difensive, riescono a vincere 4 tempini su 5 e portare a casa la partita.
Sono parecchi gli errori al tiro dovuti al canestro più basso rispetto a quello utilizzato in allenamento, ma buone cose nel gioco in attacco e in difesa ci portano ad avere fatto ancora un passettino in avanti nel nostro percorso di miglioramento.
Ora giù la testa e avanti nella crescita in allenamento !
Super tifo come sempre da parte di tutti , genitori e compagni non convocati !
I nostri ragazzi perdono la partita, ma giocano alla grande, con energia e divertimento: grandi giocate in attacco e una super difesa soprattutto contro i loro giganti che hanno fatto la differenza.
Un altro passo in avanti, bravi tutti e grazie ai compagni che non erano convocati per il super tifo.
Trasferta insidiosa a Gorgonzola, la domenica mattina siamo sempre un po’ addormentati. All’inizio subiamo un po’ la maggiore energia degli avversari, ma, appena ci risvegliamo, vinciamo sulla sirena il primo tempino. Nonostante qualche errore di troppo per fretta e distrazione, ottime giocate difensive e di squadra producono tanti passaggi e canestri facili… con un po’ di fatica rimaniamo in vantaggio per tutta la durata della partita e torniamo a vincere dopo la sconfitta dello scorso weekend. Bravi!
1..2..3 Osa !!
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui