fbpx

Risultati Minibasket Aprile week 2

 

 

Un weekend a secco di vittorie per il nostro MiniBasket.

Nonostante i risultati sul campo, ci sono stati alcuni miglioramenti e a maggior ragione in questo weekend abbiamo l’occasione di imparare di più dagli avversari che sono stati più bravi di noi: o vinciamo o impariamo!

Ecco i risultati della settimana:

Scoiattoli 2015
SocialOsa vs Cernusco   6 – 18

Partita con differenze tecniche e fisiche abissali. Facciamo tanta fatica a fare qualsiasi cosa, perché loro sono su ogni pallone e ci stanno sempre attaccatissimi in difesa. Le poche volte che riusciamo a fare la rimessa, in attacco muoviamo bene la palla e riusciamo a fare anche qualche buon tiro, ma purtroppo il pallone non entra quasi mai. Unici 2 punti della nostra partita sono di Giovanni che grazie a un pizzico di fortuna realizza un canestrone accolto da grande ovazione da parte del pubblico di casa che è sempre pronto ad incitare positivamente i nostri scoiattoli.
Ennesima partita in cui, facciamo tantissima fatica a fare tutto e neanche oggi riusciamo a portare a casa una vittoria, nonostante ciò bambini e genitori si divertono sempre, va detto però che tutti gli avversari che abbiamo incontrato (tranne uno) sembrano di un’altra galassia rispetto a noi.
Post partita abbiamo fatto la solita merenda per consolare i bambini, ancora frastornati dalla brutta batosta ricevuta.
C’è tantissimo da lavorare su adattamento e trasformazione perché ogni volta che c’è una rimessa o perdiamo palla prima di accorgerci che siamo in difesa e trovare il nostro uomo gli avversari sono già andati a segnare.

Scoiattoli 2014
Senago vs SocialOsa    18 – 6

Ritrovo ore 13.30 a Senago. Visto l’orario e il pranzo ancora sullo stomaco partiamo con difficoltà e gli avversari, molto più fisici e pronti di noi approfittano del nostro momento di debolezza per darci una bella lezione di minibasket. Negli ultimi 3 tempini ci riprendiamo un po’ e riusciamo a reagire meglio giocando bene insieme, ma visto la fatica a difendere non riusciamo a vincere neanche uno.
C’è tanto da lavorare in palestra, ma nonostante il risultato negativo si sono viste buone cose e grande impegno da parte dei nostri scoiattoli!

Aquilotti 2013 
Urania vs SocialOsa   16 – 8

Ormai è diventato un appuntamento fisso di quest’anno, ci vediamo per la quarta volta nel giro di quattro mesi. E, come in passato, per un paio di tempini lottiamo anche alla pari, ma i ragazzi di Urania sono davvero molto bravi e molto avanti rispetto a noi. Resta ancora una partita davanti, speriamo di chiudere l’annata mettendo in pratica ciò su cui si lavora in palestra.

Esordienti non competitivo 2011-2012
Rondinella vs SocialOsa   14 – 10

I nostri ragazzi si sentono in NBA , il palazzetto è enorme e la musica che si sente trasporta tutti in America.
I primi 3 quarti sono molto equilibrati ma per tutti i tempini il risultato finale è sempre +1 per i biancoblu.
Dopo l’intervallo i nostri ragazzi provano a mettere qualcosa in più vincendo di misura il quarto quarto e di 8 lunghezze il quinto tempino.
Ci si gioca tutto nell’ultima frazione, ma il fisico gigantesco dei avversari ci porta a perdere la partita.

Peccato… i nostri ragazzi hanno dato tutto e sono stati davvero bravi.
Ora si ritorna in palestra ed insieme continueremo a crescere.
1..2..3 OSA !

Esordienti Competitivo 2011
SocialOsa vs Legnano Knights   11 – 13

Partita combattutissima, loro enormi rispetto a noi che con le assenze varie portiamo anche due 2012..partenza veramente con tanti, troppi errori anche facili ma restiamo in partita e rimontiamo nel secondo tempo facendo vedere qualche buona giocata anche difensiva ma alla fine perdiamo di soli 3 punti. C’è tanto da lavorare in palestra con impegno e voglia di crescere in tutti i sensi ✌🏻

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:   Facebook Logo     Instagram Logo     YouTube Logo    Linkedin

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui