fbpx

Recap Minibasket SocialOsa novembre week2

ESO 2012 Gialli

 

 

Recap Minibasket SocialOsa

Questa settimana sono scesi in campo solo i gruppi più grandi, Esordienti Gialli ed Esordienti Rossi , vediamo come sono andate le partite:
 
Esordienti Rossi 
Brusuglio vs SocialOsa  27 – 15 
 
Grande partita del gruppo esordiente rosso in trasferta a Brusuglio; si migliora di settimana in settimana e in campo si vede: tanti passaggi, tanti tiri smarcandosi bene e tanti sorrisi in un amichevole combattuta per tutta la sua durata. Vittoria del primo quarto frutto di tanto impegno in settimana, dobbiamo partire da queste piccole cose per migliorare ogni giorno.                                  Un ringraziamento speciale a Brusuglio per averci ospitato e ai genitori avversari che hanno organizzato una merenda finale per i nostri affamati giocatori.             
Forza Osa 💛❤️
 
 
U13 Rossi vs Esordienti Gialli 

SocialOsa vs Sporting Milanino 35 – 39 

Esordio tra i grandi per i nostri piccoli 2012, prima partita di giovanile per tutti loro.
I ragazzi partono subito forte , si vede che c’è voglia di giocare e di mettersi alla prova , con azioni di contropiede e difese di squadra.
All’intervallo i padroni di casa sono sotto di 2 punti.
Nella ripresa la partenza non è delle migliori , la stanchezza inizia ha sentirsi , i nostri avversari sfruttano l’occasione per allungare un po’.
Nel quarto e ultimo periodo i ragazzi tirano fuori tutte le ultime energie rimaste e recuperano lo svantaggio portandosi avanti di 1 punto , negl’ultimi minuti sembra una gara di pugilato , colpi su colpi, prima va avanti una poi va avanti l’altra ma negli ultimi secondi , per colpa di errori di poca esperienza , i cusanesi hanno la meglio e portano a casa la partita.
Le parole del coach a fine partita : “ Cose positive che non abbiamo avuto paura , tutti hanno dato il loro massimo e si è giocato insieme; per le cose negative invece il 12/71 dal campo (20 sotto canestro da soli) e 23 palle perse ci hanno penalizzato molto ma per iniziare a giocare nel mondo giovanile va più che bene , continuamo a lavorare in palestra per crescere sempre di più ! Complimenti alla squadra avversaria per il bel tifo da parte dei genitori e per il comportamento dei ragazzi che in questi ultimi periodi non è cosi scontato. Un super 5 alle nostre famiglie per aver organizzato un super terzo tempo per tutti i ragazzi delle due squadre.”
Prossimo appuntamento domenica prossima in casa del Tuminelli.

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:   Facebook Logo     Instagram Logo     YouTube Logo    Linkedin

Scopri di più sul progetto Socialmente e rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative.