Un super weekend positivo che ha portato le prime vittorie della stagione alle due squadre più grandi del nostro settore Minibasket, vediamo nel dettaglio come è andata.
U13 Silver – Esordienti Gialli
Tumminelli Blu vs SocialOsa 41 – 65
Prima trasferta (cittadina) del campionato e prima vittoria per i nostri 2012 Gialli contro avversari tutti di annata superiore (2011). La partita è iniziata subito bene per gli Esordienti che hanno fatto un grande di squadra, stringendo le maglie della difesa e giocando a più tocchi in attacco. Il supporto costante della panchina, in una palestra lumisosa ma silenziosa, è stato importante e decisivo nel garantire il primo strappo che già nel 1° quarto ha fatto la differenza. Il trend è proseguito anche nel 2° quarto con le distanze si sono mantenute sempre a favore dei nostri ragazzi che hanno gestito al meglio le risorse, fisiche e mentali, evitando di far rientrare in partita i padroni di casa che comunque si sono mostrati avversari validi, anche e soprattutto dal punto di vista fisico. Ma questa volta anche sotto canestro la battaglia è stata intensa e gli Eso12 si sono fatti valere. Al rientro in campo dopo la pausa-spogliatoi il piglio dei nostri è rimasto tale così come la distanza, e il vantaggio, dagli avversari che hanno dato del filo da torcere senza però mai rientrare nel punteggio. La partita, insomma, è stata gestita dai coach e i cambi hanno mostrato tutto il loro valore in campo. Il punteggio, insomma, non è mai stato in discussione e, anzi, nel 4° quarto il divario è aumentato grazie alla costanza di rendimento e all’attenzione posta dai ragazzi in campo. Alla fine si son contati 29 canestri da 2 punti e una percentuale di tiro nettamente migliore rispetto a quello dell’esordio: avanti così, la strada è buona. E nello spogliatoio poi tutti a festeggiare il compleanno, 48 anni, di Ivan, l’accompagnatore che in panchina garantisce quella spinta emotiva che fa la differenza. Come oggi. A lanciare il coro la mascotte, Baby Dufu. Prossimo impegno, ancora in trasferta, in quel di Bresso. E per la prima volta, eccezionalmente, si giocherà di lunedì. Nel weekend, infatti, va in scena la 20° edizione del Torneo Travia al quale tutti i ragazzi (e i genitori, fratelli, parenti ecc ecc) sono invitati per intonare il più classico dei: ForzaOsa.
Esordienti Rossi 2012-2013
Pall. Varedo vs SocialOsa 14 – 30
Sabato mattina, giù dal letto e subito in campo, amichevole per il gruppo esordiente rosso. Tanta energia, gioco di squadra e una bella difesa ci consentono di portare a casa la prima vittoria stagionale in un bellissimo palazzetto in quel di Varedo vincendo 4 quarti su 4. Al fischio finale tantissimi sorrisi e voglia di continuare a imparare per far sì di migliorare ogni giorno di più.
Forza Osa
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!