fbpx

Prime vittorie per le nostre squadre Esordienti

Prime vittorie Esordienti

 

 

Prime vittorie per le nostre squadre Esordienti

Un super weekend positivo che ha portato le prime vittorie della stagione alle due squadre più grandi del nostro settore Minibasket, vediamo nel dettaglio come è andata.
 
U13 Silver – Esordienti Gialli 
Tumminelli Blu vs SocialOsa  41 – 65 
Prima trasferta (cittadina) del campionato e prima vittoria per i nostri 2012 Gialli contro avversari tutti di annata superiore (2011).
La partita è iniziata subito bene per gli Esordienti che hanno fatto un grande di squadra, stringendo le maglie della difesa e giocando a più tocchi in attacco. Il supporto costante della panchina, in una palestra lumisosa ma silenziosa, è stato importante e decisivo nel garantire il primo strappo che già nel 1° quarto ha fatto la differenza. Il trend è proseguito anche nel 2° quarto con le distanze si sono mantenute sempre a favore dei nostri ragazzi che hanno gestito al meglio le risorse, fisiche e mentali, evitando di far rientrare in partita i padroni di casa che comunque si sono mostrati avversari validi, anche e soprattutto dal punto di vista fisico. Ma questa volta anche sotto canestro la battaglia è stata intensa e gli Eso12 si sono fatti valere.
Al rientro in campo dopo la pausa-spogliatoi il piglio dei nostri è rimasto tale così come la distanza, e il vantaggio, dagli avversari che hanno dato del filo da torcere senza però mai rientrare nel punteggio. La partita, insomma, è stata gestita dai coach e i cambi hanno mostrato tutto il loro valore in campo. Il punteggio, insomma, non è mai stato in discussione e, anzi, nel 4° quarto il divario è aumentato grazie alla costanza di rendimento e all’attenzione posta dai ragazzi in campo.
Alla fine si son contati 29 canestri da 2 punti e una percentuale di tiro nettamente migliore rispetto a quello dell’esordio: avanti così, la strada è buona.
E nello spogliatoio poi tutti a festeggiare il compleanno, 48 anni, di Ivan, l’accompagnatore che in panchina garantisce quella spinta emotiva che fa la differenza. Come oggi. A lanciare il coro la mascotte, Baby Dufu.
Prossimo impegno, ancora in trasferta, in quel di Bresso. E per la prima volta, eccezionalmente, si giocherà di lunedì. Nel weekend, infatti, va in scena la 20° edizione del Torneo Travia al quale tutti i ragazzi (e i genitori, fratelli, parenti ecc ecc) sono invitati per intonare il più classico dei: ForzaOsa.
 
 
Esordienti Rossi 2012-2013 

Pall. Varedo vs SocialOsa   14 – 30 

Sabato mattina, giù dal letto e subito in campo, amichevole per il gruppo esordiente rosso. Tanta energia, gioco di squadra e una bella difesa ci consentono di portare a casa la prima vittoria stagionale in un bellissimo palazzetto in quel di Varedo vincendo 4 quarti su 4. Al fischio finale tantissimi sorrisi e voglia di continuare a imparare per far sì di migliorare ogni giorno di più.
Forza Osa 💛❤️💪🏻

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:   Facebook Logo     Instagram Logo     YouTube Logo    Linkedin

Scopri di più sul progetto Socialmente e rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative.