fbpx

Al via le prime amichevoli per il nostro minibasket

Prime amichevoli minibasket 2023-2024

 

 

Iniziano le prime amichevoli per le squadre del nostro settore minibasket

La stagione è ormai iniziata ed anche il settore minibasket è ripartito a pieno ritmo con le attività.
Come di consueto, dopo le prime settimane di integrazione dei nuovi arrivi, giochi e lezioni, arrivano anche le prime amichevoli. 
 
Vediamo come sono andate:
 
Esordienti Rossi 
Aurora Milano vs SocialOsa   18 – 6 
 
Prima partita dell’anno (e per alcuni prima partita della loro vita) ci vede ospiti di una squadra esordienti Aurora Milano molto talentuosa e compatta. Molto bene l’aggressività, la voglia di stare in campo e il senso di appartenenza alla squadra, bene anche alcuni aspetti tecnici ma mooooooolto, moltissimo da migliorare e imparare.
Dopo la sirena finale bambini e genitori contenti dell’esperienza e di essere tornati a competere sul parquet. 
Ora sorriso e tanto lavoro in settimana!
 
💪🏻 Forza Osa 💛❤️
 
 
 
Aquilotti 2013 
SocialOsa vs Aurora Milano 18 – 6 

Prima uscita di questa stagione per i nostri scoiattoli 2013, ospitanti Aurora Milano. La partenza nei primi tempini è perfetta: si gioca insieme, ci si diverte a passarsi la palla e si esulta ai canestri dei compagni. Nonostante una differenza fisica e di gioco a favore, i nostri piccoli atleti continuano a correre con energia e tanta voglia, finendo per vincere di ampio margine la prima partita!

Il tutto si è chiuso poi con un terzo tempo all’insegna dei valori dell’amicizia e condivisione, dove i genitori SocialOsa hanno organizzato una merenda insieme alle famiglie di Aurora.
 
 
 
Esordienti Gialli 
SocialOsa vs Ardor Bollate    13 – 7
Seconda uscita stagionale per gli Esordienti Gialli, che hanno ospitato i pari età della Ardor Bollate, vincendo 4 periodi su 5 giocati, segnando 75 punti. La partita è stata una utilissima prova per verificare assieme se una settimana di allenamenti dedicata a migliorare il gioco di squadra avesse prodotto i risultati attesi.
In 5 tempi da 8 minuti, giocati con grande intensità, abbiamo visto sensibili miglioramenti sulla collaborazione in attacco, con tanti passaggi al compagno libero e tanto contropiede.
 
Siamo solo all’inizio, ma i segnali per un’annata divertente ci sono tutti.
Forza OSA💛❤️

Aquilotti 2014 

SocialOsa vs  Rondinella   9 – 15 
Prima partita della stagione per gli aquilotti 2014 che giocano una buona partita di squadra passandosi bene la palla, correndo tanto e perdendo i tempini solo di un paio di punti. Purtroppo soffriamo tanto l’altezza degli avversari (1 anno più grandi) che segnano la maggior parte dei loro punti da rimbalzi in attacco. Nonostante la differenza fisica i ragazzi non mollano e alla fine riescono a vincere un tempino con un gran canestro sulla sirena.
Il pomeriggio si è concluso con una merenda post partita organizzata dai genitori.

 

 
 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:   Facebook Logo     Instagram Logo     YouTube Logo    Linkedin

Scopri di più sul progetto Socialmente e rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative.