Upcoming MatchSOCIAL O.S.A. MILANO vs PALL. GARDONESE/01/10/2022/PalaIseo

Open Day Overlimits 18 Settembre

OPENDAY OVERLIMITS

18 settembre dalle ore 16.00 alle 18.00 

@L’Amico Charly Onlus – via Guerzoni 23 Milano

Un evento aperto a tutti nella meravigliosa cornice del playground di basket presso l’associazione L’Amico Charly Onlus in via Giuseppe Guerzoni, 23 a Milano

 

OVERLIMITS SOCIALOSA

SocialOsa Overlimits è un progetto sociale, sostenuto da Repower, che unisce la storia, i valori  con la competenza e la passione di istruttori, educatori, ex giocatori, osteopati e specialisti permettono ad oltre 20 ragazzi affetti da autismo, sindrome di down, ritardo mentale e altre patologie di giocare a pallacanestro: il nostro scopo è quello di farli giocare e divertirsi, creando momenti di “tempo libero” che si avvicinino il più possibile a quelli dei “normodotati”. Laura Granata ed Ettore Quadrelli sono i fondatori ed i nostri punti di riferimento!

Durante la stagione, oltre agli allenamenti, che si svolgono nel periodo ottobre – maggio, partecipiamo a tornei regionali, principalmente a Milano e hinterland, in modalità mista (in campo scendono 3/4 ragazzi Overlimits guidati da 1/2 normodotati).

OBIETTIVO

Raccontare l’esistenza di SocialOsa Overlimits, per avviare alla pratica della pallacanestro ragazzi affetti da disabilità mentale e da sindrome di Down. Siamo in 20, vogliamo essere molti di più!

DESTINATARI

ragazze e ragazzi di ogni età affetti da disabilità cognitive e da sindrome di Down

PROGRAMMA EVENTO

basket con giovanili SocialOsa

Presentazione progetto Overlimits

Brindisi finale