OPENDAY OVERLIMITS
18 settembre dalle ore 16.00 alle 18.00
@L’Amico Charly Onlus – via Guerzoni 23 Milano
Un evento aperto a tutti nella meravigliosa cornice del playground di basket presso l’associazione L’Amico Charly Onlus in via Giuseppe Guerzoni, 23 a Milano
OVERLIMITS SOCIALOSA
SocialOsa Overlimits è un progetto sociale, sostenuto da Repower, che unisce la storia, i valori con la competenza e la passione di istruttori, educatori, ex giocatori, osteopati e specialisti permettono ad oltre 20 ragazzi affetti da autismo, sindrome di down, ritardo mentale e altre patologie di giocare a pallacanestro: il nostro scopo è quello di farli giocare e divertirsi, creando momenti di “tempo libero” che si avvicinino il più possibile a quelli dei “normodotati”. Laura Granata ed Ettore Quadrelli sono i fondatori ed i nostri punti di riferimento!
Durante la stagione, oltre agli allenamenti, che si svolgono nel periodo ottobre – maggio, partecipiamo a tornei regionali, principalmente a Milano e hinterland, in modalità mista (in campo scendono 3/4 ragazzi Overlimits guidati da 1/2 normodotati).
OBIETTIVO
Raccontare l’esistenza di SocialOsa Overlimits, per avviare alla pratica della pallacanestro ragazzi affetti da disabilità mentale e da sindrome di Down. Siamo in 20, vogliamo essere molti di più!
DESTINATARI
ragazze e ragazzi di ogni età affetti da disabilità cognitive e da sindrome di Down
PROGRAMMA EVENTO
basket con giovanili SocialOsa
Presentazione progetto Overlimits
Brindisi finale