fbpx

Gli aquilotti vincono il torneo di Carnevale di Santa Margherita

Gli aquilotti vincono il torneo di Carnevale di Santa Margherita

È Sabato mattina, ore 11.00, il ritrovo per le nostre due squadre Aquilotti presso la palestra di Santa Margherita .
Arrivati tutti, dopo i saluti ed abbracci siamo pronti a giocare ed i primi a scendere in campo sono gli aquilotti Big che incontrano il CUS. La partita fin da subito prende la direzione positiva per i nostri ragazzi che giocando con difese aggressive e giocate corali si aggiudicano la prima partita per 6 tempi a 0.
 
Subito dopo tocca agli aquilotti Small che, dopo aver fatto un gran tifo per i compagni grandi, sono carichi per la loro partita. Gli avversari sono i pari età dell’ Axullium, ci dicono che sono una super squadra. Pronti via i nostri avversari vincono i primi due quarti, ma i nostri piccoli giallo rossi non ci stanno: cambiano atteggiamento e vincono i successivi 3 tempini. Arriva l’ultimo periodo ed è una lotta punto a punto fino alla fine. Al termine della partita il punteggio recita parità: 3 tempini vinti a testa ed il regolamento dice che bisogna contare i punti segnati e purtroppo vede sconfitti di 8 punti. 
 
Dopo una merenda a base di focaccia ligure siamo pronti per le partite seguenti, questa volta iniziano i piccoli che vincono agevolmente contro la SCAT per 16 a 8. Successivamente, dopo aver fatto un gran tifo per i loro compagni Small, è il momento dei big anche loro contro SCAT Genova e anche loro senza troppi problemi vincono per 16 a 8.
Si conclude così la prima giornata; dopo la doccia, si va di corsa in pizzeria. 
Dopo aver mangiato e dopo aver sentito le regole da Coach Davide e Matteo su come si deve stare in camera si va verso l’Istituto Colombo. Arrivati e suddivisi per le camere ci prepariamo bene per la nottata.
Ore 21.30 si va a nanna … si fa per dire… chi fa finta, chi gioca a carte, chi si racconta la sua vita amorosa, chi balla e gioca … si fa fatica ad addormentarsi e l’adrenalina non aiuta a far dormire nessuno fino a che finalmente tutti crollano !
Ore 7.00 sveglia per tutti e nessuno vuole svegliarsi e, come dicono i nonni “alla sera leoni e alla mattina dormiglioni“ , tra uno sbadiglio e l’altro, riusciamo ad uscire per andare a fare colazione in pasticceria Arte Dolce.
Chi prende colazione ligure, chi prende colazione classica, chi prende dei miscugli incredibili: una cosa condivisa c’era, tutti sono rimasti molto soddisfatti.
Dopo una piccola passeggiata in spiaggia e visite alle super barche al porto si torna a preparare valige e prima di andare a pranzo un ulteriore piccola sosta in spiaggia per festeggiare il compleanno del nostro piccolo grande Victor. 
Dopo pranzo si torna in palestra ed è ora della finale 3/4 posto dei piccoli contro i padroni di casa del Tigullio basket. I primi 3 quarti sono dei nostri piccioli giallorossi poi i padroni di casa tirano fuori una mossa segreta un ragazzino incredibile dove li aiuta a vincere due quarti, ma non bastano perché i nostri piccoli non mollano e vincono la partita per 14 a 10 e si aggiudicano il 3 posto ! 
Dopo qualche altra finale è l’ora dell’ultima finale 1/2 posto tra i nostri big e Basket Chiavari. Il palazzetto stra pieno , per i nostri ragazzi è la loro prima finale di un torneo e prima di giocare scoprono che Chiavari è una delle top squadre Ligure questo porta un po’ di tremarella alle gambe.
Inizia la partita ed all’intervallo  i ragazzi sono sotto di 2 tempi ad uno. Nella ripresa gli occhi cambiano , l’intensità cambia ma soprattutto la voglia di vincere in difesa cambia portando i ragazzi sotto per 3 tempi a 2 ma con un punteggio favorevole di 5 punti.
Tutto si giocherà nell’ultimo quarto. 
Inizia il 6 quarto e subito i giallo Rossi mettono un energia incredibile , i 25 in panchina perdono la voce , tutti i genitori in tribuna non smettono di tifare, tutti portano un pezzettino e questo permette di vincere il quarto e di portare la coppa del torneo di Carnevale a Milano.
Grazie ad Una grande prova di carattere e con un super aiuto dei piccoli 2014 i 2013 vincono il torneo.
Dopo le premiazioni e le foto di rito ci si saluta e si torna a casa pronti per ricominciare ha lavorare in palestra per crescere e migliorare ancora di più tenendo a mente questo torneo ma soprattutto ricordando che se si lotta e non si molla tutto può succedere , se credi e lotti puoi vincere anche contro i più forti.
 
Le classifiche finali sono : 
 
Finali Aquilotti Small
 
6° Tigullio Stars
5° Scat
4° Tigullio
3° SocialOsa 
2° Auxilium 
1° Don Bosco Livorno 
 
 
 
Finali Aquilotti Big
 
6° CUS Ge
5° Tigullio Sport 
4° Scat 
3° My Basket 
2° Aurora Chiavari 
1° SocialOsa
 
 
Bravi tutti, 
con l’occasione auguriamo a tutti un felice Carnevale !!! 

Scopri di più sul Settore Minibasket OSA Olimpia Academy

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative