fbpx

Giro di Boa per le nostre squadre Minibasket

Giro di Boa per le nostre squadre Minibasket

Giro di Boa per le nostre squadre Minibasket

Per i nostri gruppi Minibasket è tempo di chiudere il girone di andata o della prima fase di campionato , vediamo nel dettaglio come sono andate le partite in questo week end con il racconto da parte dei propri coach.
 
Esordienti Rossi 2012-2013
Sporting Milanino vs SocialOsa    16 – 8 
Solita pandemia di influenza, qualcuno che in trasferta non è mai disponibile…in breve ci presentiamo in 9, quindi tantissimo spazio per tutti; veramente 9 leoni, si lotta su tutti i palloni, belle azioni di squadra, ma dobbiamo arrenderci ad una maggiore lucidità e ad un talento ‘aggressivo’ smisurato di alcuni giocatori bianco-blu.
Forza Osa 💛❤️
 
Aquilotti 2013
SocialOsa – Schuster   10 – 6 
Super prestazione dei nostri ragazzi , che battano la prima forza del girone: Schuster.
Nonostante un gap fisico importante i nostri atleti giocano con personalità, dimostrando di avere gli “attributi”. Nota di merito per i 2013 , che nonostante l’anno di differenza scendono in campo con forza, aiutando a vincere questa difficile partita.
Sale la consapevolezza delle nostre capacità. Adesso è importante continuare con questa intensità tenuta nella settimana. Grandi tutti.
Forza Osa ❤️💛
 
Scoiattoli 2016
SocialOsa – Basket Seregno   10 – 14 
 
Aquilotti 2013
SocialOsa – MB501   18 – 6
 
Si chiude con una vittoria il girone di andata dei nostri Aquilotti 2013, che vincono la partita vs Macherio. Una buona prova difensiva e un attacco in miglioramento ci permettono di gestire comodamente tutti e sei i tempini.
Prima parte di campionato che si chiude con una sola sconfitta, che proveremo a limare al ritorno .

 

Esordiente Gialli 2012 (campionato U13)
SocialOsa – Basket Seregno   52 – 32 

Quinta partita del girone di ritorno, una partita che può rendere matematico il passaggio del turno perché passano le prime 8 classificate.

La partita parte un po’ in sordina, portandosi avanti di qualche punto nel primo quarto, ma sbagliando come sempre tantissimi canestri da sotto: anche questa volta alcuni dei ragazzi avversari molto “fisicati” fanno un po’ di paura.
Il secondo quarto alzando un po’ di intensità in difesa e, iniziando a passarsi la palla, si riesce ad andare all’intervallo sopra di 22 lunghezze. 
Nella ripresa c’è spazio per tutti i 24 giocatori. La partita va ha concludersi senza problemi e finisce 52 a 32 per i giallorossi.
Un super 5 a tutti che nonostante i grandi numeri come squadra siamo riusciti a portare in fondo due super obiettivi , ora in attesa della seconda fase esordienti e della conclusione della prima fase Under 13 si torna in palestra per lavorare e crescere soprattutto sui punti deboli, che, ultimamente, si stanno rivelando un po’ troppo.
Avanti tutta!
Bravi ragazzi e ragazze ❤️💛
 
 
Pulcini 2017
SocialOsa vs Schuster    9 – 15
 
Bellissima prestazione dei piccolissimi che scendono in campo super agguerriti, segnando tantissimi punti e passandosi molto la palla. Gli avversari di Schuster meglio organizzati e forti di due super giocatorini, riescono però ad espugnare il fortino di via Copernico. 
Bravissimi comunque i 2017 che hanno messo tantissima voglia e tantissimo tifo. Sotto con gli allenamenti 💛❤️

Scopri di più sul Settore Minibasket OSA Olimpia Academy

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative